Huawei annuncia la strategia quinquennale del Business Group Enterprise

Network

Tra le novità tecnologiche uno switch da data center da 64 Terabit al secondo che porta la sigla CloudEngine 12816

All’interno di un fatturato Huawei attorno ai 35,6 miliardi di dollari le vendite del ramo Enterprise rappresentano il 5 per cento del totale che è formato in gran parte dalle vendite agli operatori di telecomunicazioni. Ma Huawei punta sulla sua offerta enterprise per accedere al mercato convergente dei data center e non perder il passo soprattutto nel mercato Usa ,orami diventato difficilissimo per il settore TLC. D’altra parte con una mossa realistica , segnalata dagli analisti di Forrester Research , Huawei ha ridotto le sue ambizioni in questo settore proiettando per il 2017 un traguardo di 10 miliardi di dollari di fatturato rispetto ad attese precedenti di 15 miliardi.

Ma le speranze di Huawei sono affidate sempre ai ritrovati tecnologici, ultimo dei quali è uno potentissimo switch da data center da 64 Terabit al secondo che porta la sigla CloudEngine 12816. CloudEngine, lanciato nel 2012 è stato già scelto da oltre 50 aziende in tutto il mondo nei settori più strategici tra cui finanza, istruzione e fornitori di servizi internet. “Con le sue grandi potenzialità di crescita, il settore Enterprise rappresenta un mercato importante nei piani di sviluppo strategico di Huawei. La convergenza ICT ci ha permesso di sfruttare grandi opportunità e di contribuire all’evoluzione di questo settore”, ha commentato William Xu, CEO di Huawei Enterprise Business Group. “Grazie alla gamma prodotti più completa del settore e agli ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo, prevediamo di registrare un fatturato di 2,7 miliardi di dollari nel 2013 con l’obiettivo di raggiungere i 10 miliardi di dollari entro il 2017”.

imagesCA50RXPK

Nel 2012, Huawei ha siglato partnership con più di 3.500 partner di canale, con l’obiettivo di raggiungerne 5.400 entro la fine del 2013. Con la vision strategica “A Better Way”, Huawei ha come obiettivo principale quello di continuare a garantire ai propri clienti prodotti e soluzioni ICT innovativi e competitivi, per migliorarne l’efficienza e accelerarne il successo. Un altro esempio di tecnologia di ultima generazione Huawei è il server ad alte prestazioni RH5885 Tecal, presentato a CeBIT 2013 e certificato per la piattaforma SAP HANA. Grazie alle sue eccellenti prestazioni e alla sua grande affidabilità, Huawei RH5885 è risultato uno dei prodotti più efficienti tra tutti i dispositivi hardware sviluppati dai partner di SAP.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore