HP potenzia l’offerta mobile con un PC ibrido Pro x2

Network

HP ha annunciato Pro x2, un notebook detachable 2-in-1 pensato per le aziende e una nuova serie di dispositivi Elite per le PMI

Dopo il rinnovo dell’offerta di client per il mondo privato , in cui spiccano in particolare i Chromebook e altri endpoint Android , HP pensa alla vita professionale degli utenti , strizzando l’occhio tuttavia alla confluenza delle attività personali e di quelle aziendali in un utilizzo esasperato della mobilità.Per riprendere la parole di Kobi Elbaz, vice president, Commercial Personal Systems,PPS, HP EMEA: “Per quanto l’ingresso della tecnologia nel lavoro abbia portato a sfumare i confini con la vita privata, molte aziende in Europa usano ancora tecnologie obsolete, che non sempre offrono ai dipendenti un’esperienza soddisfacente. HP continua a innovare i dispositivi aziendali con sistemi sicuri, che permettono ai dipendenti di essere più produttivi ovunque, nel lavoro e nel tempo libero.”

hprox2

Ed ecco come in pratica HP implementa queste necessità . Si tratta del notebook HP Pro x2 612 che è anche è il primo PC ibrido professionale di HP con tastiera staccabile che in qualche misura va posto a confronto con il Surface 3 di Microsoft. Creato da zero appositamente per l’uso aziendale, il dispositivo ha un display da 12.5 pollici , è dotato di processori Intel Core i3/i5 compresa un’opzione vPro. Per garantire sicurezza in mobilità, il tablet è dotato di BIOS HP Client Security Sure Start, Smart Card Reader, TPM e lettore di impronte digitali opzionale. E serve un’avvertenza sulla potenza delle CPU impiegate: : il sistema multicore è progettato per migliorare le prestazioni di determinati prodotti software. Con altre applicazioni o in casi diversi l’uso di questa tecnologia non offre necessariamente benefici.

HP Pro x2 612, Catalog, Right facing, detached

HP Pro x2 612 è disponibile in diverse opzioni di acquisto per rappresentare una alternativa di sostituzione al notebook tradizionale. Per ampliarne la gamma di impiego del Pro Tablet 612 si può scegliere di collegarlo alla sua Power Keyboard , dotata di batteria interna, VGA, RJ-45, DisplayPort, due porte USB 3.0 e connettore laterale per la base opzionale HP UltraSlim. Il sistema offre due batterie, una nel tablet e l’altra nella tastiera alimentata, che assicurano- stando alle specifiche – 8 ore e 15 minuti di autonomia per il solo tablet e fino a 14 ore e 15 minuti con la combinazione tablet e tastiera. In alternativa è possibile usare una soft keyboard retroilluminata, dotata di porta USB 3.0, jack audio combinato e connettore di alimentazione. La penna opzionale Wacom senza batteria con alloggiamento incluso, che consente di scrivere e produrre contenuti precisi grazie ai 1.024 livelli di sensibilità alla pressione . Il Pro x2 612 sarà disponibile in Italia al prezzo base di 899 euro iva inclusa, con Power Keyboard. Il prezzo di HP Pro x2 612 con base soft sarà diffuso al momento del lancio In ogni configurazione, HP Pro x2 612 propone uno schermo full HD un modem Qualcomm Gobi 4G LTE e alle doppie webcam ad alta definizione .

elitebook_700_hero_tcm_245_1695987

Progettata invece per le PMI , la serie HP Elite 700 rappresenta l’ultimo arrivo nella famiglia Elite. La serie HP EliteBook 700 utilizza processori APU AMD A-Series con tecnologia HSA, oppure processori Intel Core i3/i5 di quarta generazione. Ampie le funzionalità di sicurezza, come HP Client Security con Sure Start.

 

La serie HP EliteBook 700 con CPU AMD comprende tre modelli:<

* HP EliteBook 725 con touch screen opzionale da 12.5 pollici e modulo 4G LTE opzionale
* HP EliteBook 745, con display da 14 pollici, disponibile anche in versione touch.
* HP EliteBook 755 con schermi da 15,6 pollici , disponibile anche in versione touch, e AMD Radeon Graphics. La serie HP EliteBook 700 con processori Intel sarà disponibile nella seconda parte dell’anno.

HP ha lanciato anche i nuovi PC desktop serie Elite 700. Anche in questo caso si parte con la disponibilità di modelli con CPU AMD :
* HP EliteOne 700 All-in-One (AiO), dotato di display IPS Full HD da 23 pollici e APU AMD PRO A-Series con grafica AMD Radeon e supporto di tre display esterni.
* HP EliteDesk 700, disponibile in tre diverse configurazioni, con scelta tra vari formati: Desktop Mini , Microtower; e Small Form Factor. La serie HP EliteDesk 700 con processori Intel Core comprende configurazioni Microtower e Small Form Factor e sarà disponibile nella seconda parte dell’anno.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore