Seconda generazione per i Google Glass

AccessoriM2MNetworkWorkspace

Le specifiche dei nuovi wearable sono state pubblicate sul sito della FCC statunitense, ma non aspettatevi di poter acquistare i Google Glass a breve

Più versatili, aggiornati nella parte wireless e con qualche dettaglio che mostra l’evoluzione del mercato dal 2013 (l’anno del primo modello) a oggi: sono le caratteristiche principali del nuovo modello di Google Glass che sono state rese pubbliche sul sito della FCC statunitense, il quale deve certificare la sua aderenza a determinate normative in fatto di comunicazione wireless.

google-glass-1A quanto mostrano le immagini allegate alla documentazione Google, i nuovi Glass sono molto simili a quelli precedenti ma hanno innanzitutto la possibilità di piegarsi come un normale paio di occhiali, in nome della praticità. Inoltre il prisma ottico di proiezione sembra più lungo e questo dovrebbe portare alla visualizzazione di immagini più grandi per chi indossa i Google Glass.

Qualcosa in più si può capire da un sintetico manuale d’uso, dai dati di test e dalle immagini dell’interno dei Google Glass. La striscia sensibile al tocco – il touchpad – è nella parte laterale dei Glass e serve a navigare fra le varie opzioni visualizzate (le “card”). Novità importante: un LED verde indica a chi è davanti ai Glass che la foto/video-camera è attiva, un elemento che ha il suo peso lato privacy.

google-glass-2La parte wireless è stata aggiornata e ora supporta Wi-Fi nelle bande sia 2,4 sia 5 GHz (quindi nelle versioni a, b, g, n e ac). C’è anche Bluetooth, in versione 4.1 LE. L’altoparlante non sembra più essere a conduzione ossea ma convenzionale, per quanto piccolo.

La nuova versione dei Google Glass sarà con tutta probabilità destinata agli utenti aziendali. Le imprese sono già il principale mercato per questo tipo di wearable e i nuovi occhiali smart sono stati studiati – secondo diverse indiscrezioni – proprio per questo comparto.

Read also :
  • google
  • google glass
  • News
  • wearable
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore