Fujitsu rinnova la gamma dei server Primergy

Network

La nuova generazione di server Fujitsu Primergy aumenta le performance delle applicazioni grazie alla perfetta integrazione tra storage, server e I/O

Fujitsu permette alle aziende di qualsiasi dimensione e budget di avere successo in uno scenario di sensibile aumento della domanda di applicazioni, dati e contenuti digitali grazie alla nuova generazione di sistemi server Primergy la cui caratteristica fondamentale è la facilità di gestione e l’adattabilità a soluzioni che abbracciano diverse tipologie di scenari come analisi business, collaborazione e messaging .

Il deployment della virtualizzazione server, la migrazione verso il cloud e il costante aumento dei flussi di dati stanno determinando una vera e propria rivoluzione nelle architetture del data center. Per decenni i sistemi ICT sono diventati sempre più rapidi, più compatti e più economici. Nell’era del cloud devono diventare anche più intelligenti e contribuire quindi al successo del business. Affinché le aziende possano raggiungere vantaggi competitivi con maggiore rapidità, l’ICT deve fornire sistemi infrastrutturali intelligenti per data center, in modo da garantire la potenza di calcolo e la capacità storage necessarie a restare al passo con la sempre più intensa richiesta di accesso immediato ai dati. Un obiettivo complesso da raggiungere in quanto i singoli elementi delle infrastrutture e delle applicazioni, e le relative attività di gestione e manutenzione, devono trovare un equilibrio adeguato.

Progettati per la realtà affrontata oggi dalle aziende e dai loro data center, i nuovi sistemi Primergy incrementano le performance applicative grazie all’interazione ottimizzata tra storage, server e Input/Output . I server Primergy saranno disponibili dalla seconda metà del 2013: server tower TX per uffici distaccati e sedi remote, server rack-mount RX , sistemi blade BX , infrastrutture server cloud CX ottimizzati in termini di densità per una maggiore potenza di calcolo in meno spazio.

Con i nuovi sistemi i clienti possono trasformare la loro tecnologia in vantaggio competitivo grazie a:
• Ottimizzazione dei consumi energetici: i clienti risparmiano sui costi di energia e raffreddamento assicurandosi la disponibilità di sistema anche in presenza di condizioni estreme, con un ulteriore risparmio fino al 27%.
• Performance convergenti: la nuova generazione di server dual-socket aumenta le performance delle applicazioni grazie alla perfetta integrazione tra storage, server e I/O.
• Con risparmi fino al 55% sui costi di gestione e un incremento della produttività, le imprese possono ridistribuire le risorse IT destinandole ad attività che creano valore.

Infine, per garantire un rapido ritorno dell’investimento, tempi progettuali ridotti e maggiore disponibilità di applicazioni e servizi, Fujitsu offre un ampio portafoglio di strumenti e opzioni di customizzazione supportato da un’estesa e articolata struttura di servizi globali. Il ricco ventaglio di strumenti e servizi Fujitsu permette la riduzione dei costi lungo tutto il ciclo di vita, riducendo i tempi di progetto e aumentando la disponibilità delle applicazioni e dei servizi.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore