Fujitsu aggiorna i server Primergy

CloudNetworkServer

Il nuovo processore Xeon E5 di Intel provoca il rinnovo dei server Primergy dual socket di Fujitsu

L’annuncio dei nuovi processori Xeon E5 da parte di Intel ha creato anche un cambiamento dei listini server di Fujitsu che ha annunciato la disponibilità di una nuova generazione di server x86 Primergy dual-socket. Sono disponibili modelli tower, rack e blade. Con i nuovi Primergy la capacità di memoria è stata aumentata del 100%, mentre lo spazio per hard disk aggiuntivi è stato esteso del 33%. In caso di modifiche alla configurazione di un server sono disponibili appositi kit post-vendita per l’ampliamento del sistema.
La terza generazione di ServerView Virtual I/O Manager è già disponibile per tutti i nuovi server dual-socket Il ServerView Virtual I/O Manager consente una gestione semplificata e implementa tecniche per la virtualizzazione indipendente dalla rete all’interno di datacenter dinamici. L’aumento di performance raggiunge il 70% grazie alla presenza dei processori Xeon E5.

Nel settore del High-Performance Computing le prestazioni di sistema raggiungono addirittura il 120% grazie alle nuove Intel Advanced Vector Extensions . Fujitsu ha presentato anche il nuovo server Cloud eXtension multinodo CX400 S1 che trova applicazioni in cloud private e in sistemi di , High Performance Computing (HPC).

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore