Ericsson prepara la rete LTE ai russi

Network
LTE_Ericsson

Ericsson ha siglato due importanti accordi con Mts e VimpelCom, tra i più importanti operatori russi, in vista dell’implementazione della rete LTE

Ericsson ha appena siglato due importanti accordi con Mts (Mobile TeleSystems)  e VimpelCom, tra i più importanti operatori protagonisti sul mercato russo, in vista dell’implementazione della rete LTE. Nel primo caso, con MTS per Siberia, Urali, Volga e Distretto Federale Meridionale, nel secondo caso (con VimpelCom) per fornire LTE al centro di Mosca con l’estensione a tutta la città entro la fine del 2013.

Nello specifico in una prima fase del progetto, Ericsson fornirà a Mts circa 10.000 prodotti di nuova generazione, appartenenti alla serie RBS 6000, poi la collaborazione si estenderà per sviluppare ulteriormente reti 2G/3G in diverse regioni della Russia.

Andrei Dubovskov, Presidente e Chief Executive Officer (CEO) MTS Group, ha sottolineato come questo sia un ulteriore passo avanti nella collaborazione strategica a lungo termine con Ericsson per lo sviluppo delle infrastrutture di rete, e come Ericsson possa così estendere l’implementazione di servizi di nuova generazione nelle principali aree della Russia.

LTE_Ericsson
Ericsson è impegnata con Mts e VimpelCom per la realizzazione della rete LTE in Russia

Le regioni che saranno presto raggiunte dalla rete 4G sono centri industriali molto importanti nei settori chiave che guidano l’economia russa –  estrazione mineraria, ingegneria, lavorazione e agricoltura – dove vi è una crescente domanda – anche da parte di imprese – di servizi innovativi e di banda larga mobile.

A livello mondiale sono a marchio Ericsson oltre 150 reti LTE, che ora è impegnata nella nuova commessa con Mts annunciata in occasione del 17esimo St. Petersburg International Economic Forum (SPIEF 2013). L’accordo prevede una durata di tre anni a partire proprio dal secondo trimestre del 2013, e a fianco dell’implementazione LTE, Ericsson e MTS estenderanno la loro partnership per lo sviluppo delle reti 2G e 3G in molte altre regioni russe.

 

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore