Dimension Data: servizi gestiti e globali per data center

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Il portfolio di servizi di Dimension Data gestisce server, storage e reti per data center on-premise, cloud e ibridi

Dimension Data ha annunciato l’imminente implementazione a livello globale dei Servizi Gestiti per Data Centre. Basati sulla Managed Services Automation Platform del gruppo, il portfolio di servizi gestisce server, storage e reti per data centre on-premise, cloud e ibridi.
All’inizio dell’anno, Dimension Data aveva reso nota l’intenzione di quadruplicare il volume d’affari del proprio business in ambito data center e raggiungere 4 miliardi di dollari entro il 2018. L’annuncio di questa nuova suite di servizi gestiti è il passo successivo di una serie di iniziative strategiche per accrescere la capacità del gruppo nel supportare in modo continuativo i requisiti di trasformazione dei data centre di clienti locali e multinazionali.
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Steve Joubert, Group Executive for Data Centres di Dimension Data ha commentato: “Grazie ai Managed Services per Data Centre garantiamo ai clienti flessibilità tecnologica e, al contempo, automatizziamo le transazioni di routine e il processo di conoscenza all’interno di reti, server e dello storage, in ambienti on-premise e cloud. Il nostro approccio consulenziale ci permette di estendere ulteriormente il nostro portfolio per consentire la trasformazione di business, facendo sì che i clienti si concentrino sul valore di business e sui risultati, delegando l’operatività”.

I principali benefici dell’offerta includono:
• Servizio coerente globale per clienti locali e multinazionali, indipendentemente dalla sede, grazie alla possibilità di offrire centralmente competenze locali;
• Agilità e continuità nelle transazioni e nelle operazioni tra ambienti fisici e cloud;
• Supporto per ambienti multi-vendor, che includono Cisco, EMC, HP, Dell, VCE, Microsoft, Red Hat, VMware, Citrix, NetApp;
• Un portale e un’interfaccia avanzati che mirano a evidenziare la visione di business e il valore per i CxO;
• La capacità di fornire ai clienti SLA basati sui risultati.

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Autore: Silicon
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