Devolo dLan per il WiFi in tutta la casa

MobilityNetworkReti

Devolo dLan adotta la tecnologia WiFi Move per rendere rende disponibile una connessione WiFi in ogni stanza attraverso la rete elettrica

In tema di WiFi per le case l’elenco delle lamentele da parte degli utenti è lungo: è lento, complicato da configurare, poco sicuro, soffre di sbalzi di velocità Con l’obiettivo di offrire una migliore ricezione in ogni stanza, setup facile attraverso il tocco di un pulsante e massimi livelli di sicurezza Devolo dLAN utilizza la tecnologia Powerline per la distribuzione degli hot spot WiFi. Il prodotto base della Devolo è il dLAN una tecnologia che permette di realizzare efficaci connessioni dati attraverso l’utilizzo dei cabalggi di reti elettriche, telefoniche e televisive preesistenti

devolo1

Attraverso la tecnologia Devolo WiFi Move si rende disponibile una connessione WiFi in ogni stanza attraverso la rete elettrica. In questo modo gli adattatori WiFi possono essere posizionati ovunque si desideri navigare e la tecnologia Powerline non risente della presenza di soffitti e muri spessi, l’ampiezza di banda della connessione Internet è disponibile ovunque senza alcuna limitazione.

Un altro problema tipico delle reti WiFi è dato dalla complessità di configurazione. Una ricerca di mercato condotta da GFK in Germania ha dimostrato c che la creazione di connessioni WiFi è ritenuta troppo complicata. Tra le persone intervistate, il 56,4 per cento ha risposto di considerate la propria rete wireless domestica una cosa complessa. Devolo ha messo a punto un sistema di setup che permette di trasmette automaticamente i dati di accesso WiFi in modo sicuro dal router WiFi a tutti gli adattatori WiFi Devolo collegati alla rete attraverso il semplice tocco di un pulsante.

Devolo trasmette il segnale di rete tramite Powerline con crittografia a 128 bit così da impedire ogni possibilità di intrusione. Inoltre per la trasmissione WiFi viene utilizzato lo standard di sicurezza WPA2. Il collegamento WiFi può essere limitato unicamente a dispositivi noti usando un sistema di riconoscimento e identificazione basato sull’indirizzo MAC. Infine il livello di sicurezza può essere ulteriormente aumentato attraverso il controllo (facoltativo) del tempo di collegamento di ciascun utente.

devolo2

Gli adattatori dLAN 500 WiFi e dLAN 500 AV Wireless+ di Devolo possono integrare in modo ottimale la potenza di trasmissione di un router WiFi esistente e rendere disponibile una rete wireless ovunque, con le stesse credenziali oppure completamente autonoma.

IL dLAN 500 AV Wireless+, con le sue tre porte LAN aggiuntive e presa passante costituisce una vera e propria centrale per il networking domestico. Devolo ha creato anche un servizio di consulenza 24 ore al giorno a www.devolo.com/microsites/ws/it/index.php. Il sito concentra tutto quello che c’è da sapere sulla navigazione domestica senza fili e offre consigli gratuiti e un dettagliato glossario WiFi. Gli Insieme con gli starter kit, Devolo rende disponibili gli adattatori in confezioni singole o triple che permettono di ampliare la rete WiFi di casa in qualsiasi momento.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore