Dell: switch per il networking delle PMI

MobilityNetworkReti

Dell introduce gli switch gestiti 1GbE e 10GbE della serie X. Estensioni per la serie N

Dell ha messo a punto nuovi switch di rete indirizzati al mercato che serve le imprese medio piccole che spesso devono affrontare le medesime sfide delle realtà aziendali più grandi , ma dispongono di minori risorse ed esperienza.
Dell annuncia la nuova famiglia di switch gestiti della serie X e un’estensione alla serie N con l’aggiunta dello switch modello N1500 per ambienti fully-managed ma più piccoli. La famiglia della serie X del vendor comprende switch a 1GB e 10 GB di facile gestione anche con poche risprse di personale IT .Il nuovo modello della serie N prevede configurazioni da 24 e 48 porte e sarà disponibili in estate.

290_DellXSeries
“Dell offre una vasta esperienza nello sviluppo di funzionalità enterprise-class integrate in soluzioni tecnologiche specificatamente progettate per i clienti delle imprese medie e piccole”, commenta Arpit Joshipura, vice president, Strategy and Product Management, Dell Networking. “L’annuncio è un ulteriore esempio dell’impegno che mettiamo nel fornire ai clienti strumenti che permettano loro di infrangere paradigmi di rete obsoleti”.

Dell Networking serie X
La serie X è una famiglia di switch 1 Gigabit Ethernet e 10 GbE intelligenti e web-managed pensati per le PMI con molteplici configurazioni flessibili. Offrono un’avanzata gestione di rete senza richiedere un supporto IT professionale grazie ai wizard step-by-step e alle console personalizzabili che rendono configurazione, calibrazione e troubleshooting veloci e accurati.

Dell Networking N1500
Gli switch N1500 1GbE fully-managed sono ottimizzati per le reti più piccole. Tali switch si avvalgono di un insieme completo di funzionalità enterprise-class Layer 2/3, una comune command-line interface (CLI) per una gestione coerente, transceiver e cavi 10GbE SFP+ standard per lo stacking, assicurando fino a 200 porte da 1GbE in uno stack da 4 unità rack. La PMI può quindi implementare una rete sicura, ottimizzata per VoIP e ambienti social.

Dell annuncia anche l’estensione del supporto per la famiglia serie W di access point e controller wireless, confermando il suo impegno all’assistenza di questa serie senza interruzione attraverso l’intero ciclo di vita.
L’annuncio arriva a un anno da quando Dell ha riallineato la sua gamma di switch di campus in funzione del trend BYOD e delle applicazioni di mobilità.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore