Dell per il fabric networking nel data center

NetworkNetwork management

Uno switch Dell per realizzare fabric di rete per data center piccoli e scalabili

Dell fornisce architetture di rete che permettono di far evolvere i sistemi legacy e garantire il futuro la transizione verso il software-defined networking (SDN), i servizi cloud e gli emergenti approcci tecnologici quali NFV. Tra i nuovi prodotti che vanno in questa direzione troviamo il Dell Networking Z9500, un’unità a elevata densità per unità rack (RU), uno switch 10/40 GbE per il core del data center . Il nuovo Active Fabric Controller e gli sforzi per accelerare le soluzioni Network Functions Virtualization (NFV) tramite consorzi di settore e collaborazioni con partner quali Red Hat, possono anch’essi favorire la trasformazione e la modernizzazione delle infrastrutture data center.

Il Dell Networking Z9500 Fabric Switch è progettato per indirizzare i requisiti di aggregazione 10/40 GbE tramite architetture core distribuite o centralizzate per data center a elevate prestazioni, cloud computing, data center in hosting e core LAN aziendali . Si tratta di un core switch di 3 RU con 132 porte 40GbE, espandibile fino a 528 porte 10GbE. La scalabilità si realizza anche attraverso un modello di licenze pay-as-you-go per 36, 84 e 132 porte .

Dell Active Fabric Controller è una piattaforma SDN , progettata per configurare e implementare in modo semplice e sicuro funzionalità di rete in ambienti cloud . Il controller è ideale sia per installazioni enterprise di OpenStack , sia come componente opzionale per soluzioni cloud Dell potenziate da OpenStack. Dell sta favorendo l’arrivo di innovative soluzioni NFV sul mercato guidando consorzi quali CloudNFV e collaborando con partner quali Red Hat. Dell e CloudNFV stanno lavorando a stretto contatto con società di telecomunicazioni e gruppi quali l’ETSI (European Telecommunications Standards Institute) per dimostrare e perfezionare soluzioni NFV cloud-based commerciali. Dell ha esteso il suo accordo di co-ingegnerizzazione con Red Hat, annunciato a dicembre 2013, al fine di includere soluzioni SDV e NFV progettate appositamente per il segmento delle telecomunicazioni.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore