Dada si espande con Amen nei servizi Web professionali

Network

Acquisita per 17,5 milioni di euro la multinazionale francese specializzata in servizi di hosting

Un’italiana del Web va alla conquista dell’Europa. Dada, infatti, ha appena messo a segno l’acquisizione della totalità del gruppo Amen, che propone servizi di hosting in Francia, Spagna e Portogallo. L’operazione dovrebbe consentire allo specialista nazionale di gestione e fornitura di contenuti per Internet e dispositivi mobili di diventare un attore importante nel settore dei servizi professionali Internet e della pubblicità online, con una presenza piuttosto estesa in Europa (i paesi sopra citati si aggiungono a Regno Unito, Irlanda e Benelux).

La nuova entità può contare su circa 400mila clienti professionali e oltre 1,2 milioni di nomi di dominio. In un comunicato, il presidente e fondatore di Dada, Paolo Barberis, sostiene che “grazie ad Amen potremo accrescere la nostra base di clienti, proponendo soluzioni integrate che vanno dalla fornitura di nomi di dominio ai servizi online, permettendoci di sviluppare la nostra nuova piattaforma di pubblicità online”.

Fino a oggi, il gruppo Amen (11,1 milioni di euro di fatturato nel 2007), fondato nel 1999, era una filiale di Claranet, attore europeo dell’outsourcing di servizi Internet per le imprese. Oggi può contare su oltre 140mila clienti professionali. Oltre a numerose formule di hosting per le imprese, il gruppo propone anche un’ampia gamma di servizi Web: dalla registrazione dei nomi di dominio alla creazione e promozione di siti, fino alla protezione di brand e domini, passando per la creazione di siti di e-commerce.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore