Da Ruckus una serie di app mobili per semplificare l’analisi, la pianificazione e il monitoraggio delle performance del wireless

Network

Quattro nuove app Smart Wi-Fi consentono ai network manager un’analisi in tempo reale delle performance degli access point

Ruckus Wireless pensa ai system integrator e propone quattro nuove app Smart Wi-Fi per condurre test sulle performance di reti WLAN o sul controllo remoto di ambienti Ruckus Smart WLAN o test comparativi tra soluzioni Ruckus e access point di terze parti.

Questa suite di applicazioni comprende SpeedFlex , S.W.A.T. , Zapper e le applicazioni ZD Remote , ognuna scaricabile gratuitamente direttamente dall’App Store Apple e da altre piattaforme.
“Chiunque si sia occupato dell’implementazione di una rete wireless di qualsiasi dimensione è a conoscenza di quanto sia difficile riuscire ad ottimizzare le performance e la copertura Wi-Fi” ha dichiarato Michele Paparella, Managing Director di Ruckus Wireless in Italia.“Il nostro obiettivo è quello di semplificare radicalmente questo processo con strumenti intuitivi da utilizzare e comprendere e che offrano, allo stesso tempo, un forte valore aggiunto in termini di dati forniti”.

Con queste nuove applicazioni mobili, i manager delle reti sono ora in grado di determinare qual è la migliore posizione per istallare un access point in modo che garantisca le migliori prestazioni e la massima copertura. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare queste soluzioni, come ad esempio Zapper, come strumento comparativo per mettere a confronto in maniera statistica la resa di prodotti di diversi vendor con la possibilità di disporre dei dati comparativi aggregati in una stessa schermata.

SpeedFlex è uno strumento di analisi delle performance di throughput wireless basato sulla piattaforma di testing open source di Ruckus che consente di ottenere e analizzare una serie di dati sulle prestazioni Wi-Fi. Questo strumento può essere utilizzato per validare le performance di una installazione già esistente o supportare l’implementazione di un nuovo sito. SpeedFlex è in grado di misurare i dati di throughput (uplink/downlink) nonché le perdite di dati a pacchetto e dati specifici del sito e di inviarli in maniera aggregata attraverso un semplice file PDF.
S.W.A.T. è uno strumento di assessment per testare le performance Wi-Fi e si accompagna a Ruckus SpeedFlex. . Può essere utilizzato per validare le performance di una installazione già esistente o supportare l’implementazione di un nuovo progetto. Attraverso la connessione ad un server SpeedFlex, come Ruckus ZoneFlex AP o il controller ZoneDirector, i manager della rete possono misurare istantaneamente il throughput della rete.
Zapper è uno strumento di analisi delle performance in tempo reale. Costruito sulla libreria wireless open source ZAP, questa applicazione consente di testare le prestazioni di una rete esistente, validare gli access point e avviare test comparativi per ottenere risultati incrociati più attendibili. Questo dà agli amministratori un quadro ben più completo delle performance attese dalla propria rete Wi-Fi in modo che possano attuare piani sia per far fronte agli scenari peggiori nonché comparare le prestazioni effettive di access point di vendor diversi.

Sviluppata per essere utilizzata attraverso l’iPad, Ruckus ZD Remote è l’applicazione dedicata agli utilizzatori della soluzione di gestione ZoneDirector .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore