Con Axis, Canon si rafforzerà sulla videosorveglianza

MobilityNetworkReti

Canon investe nella svedese Axis, specializzata in telecamere per la videosorveglianza

Canon ha deciso di raggruppare le tecnologie di trattamento delle immagini in rete di Axis AB con le proprie per crescere in diverse nuove attività al di fuori delle tradizionali di ottica e stampa,.

La diversificazione della società giapponese nota per le fotocamere e i prodotti di ufficio avverrà attraverso un’offerta pubblica di acqusito (OPA) amichevole sull’insieme delle azioni della svedese Axis , specializzata in videosorveglianza , per un ammontare valutato in 334 miliardi di yen ( circa 2,5 miliardi di euro). Si prevede che l’OPA sarà lanciata nel prossimo mese di marzo una volta ottenuto il via libera delle autorità svedesi di sorveglianza.

Il gruppo giapponese precisa che i tre principali azionisti della società sono pronti , a certe condizioni, a conferire la loro parte che vien valutata attorno al 39,5 percento delle aioni e dei diritti di voto. Canon conta di acquisire la totalità delle oltre 69 milioni di azioni Axis in circolazione.

I conti di Axis sembrano in regola . Axis si dimostra per Canon la scelta giusta per diventare uno specialista delle telecamere per videosorveglianza, ma presenta già da adesso una buona redditività, Il suo volume di affari lo scorso anno ha superato il 570 milioni di euro con un utile netto di 55 milioni.
Al momento Canon non dipende che per meno della metà del suo fatturato dalla fotografia. Si è diversificata nell’offerta di soluzioni per ufficio , la stampa anche con l’acquisizione della olandese Ocè nel 2011 , oltre che con attività nel settore medicale dell’oftalmologia.

axiscamera

Al suo interno Canon ha sviluppato anche un’offerta autonoma di camere per la videosorveglianza che cercherà di integrare con le tecnologie di trattamento dell’immagine in rete realizzate da Axis con un proprio know-how.
Secondo Canon , nel scorso degli ultimi anni il mercato dei sistemi di videosorveglianza ha continuato a beneficiare di una crescita importante. Canon considera questa attività come un settore promettente e che darà una spinta al gruppo.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore