Cisco taglia il traguardo di Decathlon

Network

Decathlon ha scelto il backup su Umts dei router Cisco

Per gestire i pagamenti effettuati tramite carta elettronica e per garantire l’erogazione dei servizi ai propri clienti, la francese Decathlon, ora distributore mondiale di articoli ed attrezzature sportive, ha scelto le soluzioni di networking di Cisco. Solo in Italia l’azienda conta 48 negozi sparsi su tutto il territorio nazionale, due depositi logistici, due centri distributivi e tre uffici di produzione.
Decathlon ogni giorno garantisce una costante disponibilità dei prodotti presso i propri punti vendita per garantire ai clienti di acquistare senza difficoltà quanto desiderato. Nel momento in cui il cliente passa in cassa col proprio acquisto, il reparto di informatica passa in automatico un nuovo ordine del prodotto al magazzino: l’articolo viene prelevato dal deposito regionale e consegnato al negozio, in modo da potere essere esposto sullo scaffale la mattina del giorno dopo.

Prima che venisse implementato il progetto con Cisco, tutto il traffico dati era affidato unicamente ad una connessione fisica su linea Xdsl. Poi Decathlon ha scelto di dotare ogni router Cisco 1841 della sua rete multiservizi di una scheda Hwic-3G-Gsm per il backup su Umts. Ciò permette di gestire il costante aumento di pagamenti effettuati attraverso carta elettronica (che ad oggi, rappresentano il 75% del totale) e di garantire la disponibilità continua dei prodotti sul punto vendita. Il progetto si deve a Datanext, partner di Cisco.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore