ProfitBricks e 1&1 Internet fusi insieme saranno 1&1 IONOS

CloudNetworkService provider

1&1 IONOS, che nasce dalla fusione di 1&1 e ProfitBricks, aiuterà i clienti dalla creazione del primo sito Web alla realizzazione di un sistema di vendita per lanciare i propri server o implementare l’infrastruttura cloud aziendale

1&1 è tra i più grandi provider di hosting a livello europeo, ProfitBricks è invece specializzata in soluzioni per infrastrutture cloud. Insieme formeranno 1&1 IONOS.

La nuova realtà unirà in un unico punto di riferimento le esigenze consulenziali di approccio al cloud con le soluzioni di hosting necessarie per lo sviluppo aziendale. Così tutti i clienti potranno per la prima volta utilizzare gratuitamente un consulente personale come punto di contatto per le domande riguardanti i prodotti, il contratto o le strategie per avere successo su Internet.

1&1 IONOS si pone ora come provider di hosting in grado di guidare le aziende in tutte le fasi dello sviluppo aziendale: dalla creazione del primo sito Web alla realizzazione di un sistema di vendita per lanciare i propri server o implementare l’infrastruttura cloud aziendale sviluppata direttamente da IONOS. 1&1 IONOS possiede data center in 10 paesi in Europa e negli Stati Uniti che possono operare quindi nel rispetto delle linee guida europee sulla sicurezza e la protezione dei dati.

Achim Weiss - 1&1 IONOS
Achim Weiss – 1&1 IONOS

Inoltre, le aziende hanno l’opportunità di utilizzare numerose applicazioni cloud a supporto della propria attività. ProfitBricks è stata acquisita nel 2017 da United Internet AG, la società capogruppo di 1&1, ed è stata ora inglobata all’interno del nuovo brand 1&1 IONOS. Il fondatore di ProfitBricks, Achim Weiss, è il CEO di 1&1 IONOS e responsabile della strategia e dello sviluppo del prodotto della nuova società.

Achim Weiss, che ha ricoperto per dieci anni la carica di Chief Technology Officer in 1&1, spiega: “In questi anni ho contribuito personalmente a favorire il passaggio di 1&1 da piccola startup di internet a provider internazionale. 1&1 IONOS rappresenta la perfetta combinazione tra i punti di forza di un leader europeo nel mercato del web hosting e un provider di cloud tedesco leader di mercato”

1&1 IONOS sostituisce i marchi 1&1 Internet e ProfitBricks in Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Canada, Messico, Austria, Spagna e Stati Uniti. Le altre società del gruppo 1&1 che in Germania offrono connessioni DSL, internet mobile e fibra ottica ad alta velocità non rientrano nella fusione.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore