Canon arricchisce la gamma Pixma, stampanti e MFP

Network

Pixma iP8750, iX6850, MX475, MX535 e iP2850 sono cinque nuovi modelli che entrano nella gamma di stampanti e multifunzione inkjet Canon

Canon rafforza la sua gamma di offerta di stampanti monofunzione o multifunzione ( MFP) con cinque nuovi modelli di Pixma che variano la loro utilità tra la stampa di foto e quella di documenti di ufficio. Alcune periferiche sono aggiornamenti di modelli precedenti, ma vanno segnalati in particolare due modelli di grande formato (A3+) adatti anche al mercato SoHo. Pixma iP8750, iX6850, MX475, MX535 e iP2850 sono le sigle dei cinque nuovi modelli che rafforzano la gamma di stampanti e multifunzione inkjet Canon.
Stampe in A3+ per gli appassionati di fotografia
Il nuovo modello iP8750 è dotato di un sistema a sei colori, che include un inchiostro grigio fotografico. Il dettaglio è reso possibile dalle gocce d’inchiostro da 1 picolitro e da una risoluzione fino a 9600 dpi. Stampando foto senza bordi fino al formato A3+, PIXMA iP8750 offre una velocità di stampa ISO ESAT di 14,5 ipm mono e 10,4 ipm colore (A4). In tema di conenttività si segnalano varie scelte di connettività Wi-Fi e supporto Google Cloud Print e Apple AirPrint , in modo da rendere immediata la stampa da diversi dispositivi tablet e smartphone .

Stampa home office ad alte prestazioni
Per la stampa di grandi fogli di calcolo, poster e foto, iX6850 sostituisce l’attuale iX6550 ed è una stampante formato A3+ ad alte prestazioni. Con connettività Ethernet e Wi-Fi, , la stampante è anche compatibile con l’app Canon Pixma Printing Solutions, Google Cloud Print e Apple AirPrint. Il sistema a cinque colori include sia l’inchiostro nero a pigmento sia l’inchiostro a coloranti. La Pixma consente una stampa rapida di documenti, con velocità ISO ESAT 14,5 ipm mono e 10,4 ipm a colori per documenti formato A4.

canon-pixma2
Produttività nella stampa home-office
I nuovi multifunzione (4 in 1) MX475 e MX535 incorporano le funzioni di stampa, copia, scansione e fax. I nuovi modelli includono la copia e la scansione di più pagine, grazie ad un alimentatore automatico di documenti (ADF) ad alta velocità da 30 fogli.Stampa fronte-retro automatica per MX535 che fornisce accesso a Canon Pixma Cloud Link, che consente di stampare foto e documenti da servizi cloud come Dropbox e Evernote tramite dispositivi mobili. Dispongono di modalità Access Point, che consente la stampa wireless senza la necessità di essere collegati a una rete Wi-Fi. Questi nuovi modelli si aggiungono all’offerta di stampanti e multifunzioni Canon per la piccola impresa, che comprende anche i dispositivi laser Canon i-SENSYS.

Stampa domestica
Per un uso a casa, Canon ha introdotto una stampante compatta , iP2850, progettata specificamente per l’utilizzo quotidiano. iP2850 aiuta gli utenti a risparmiare energia in casa tramite una funzione che spegne automaticamente la stampante se non in uso per un determinato periodo di tempo con la funzione Auto Power On che attiva automaticamente la stampante quando viene avviata la stampa. Su tutte le nuove stampanti è possibile impiegare cartucce XL ad alta capienza e convenienza rispetto alle cartucce standard.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore