CA Nimsoft Monitor Snap per una gestione professionale delle risorse critiche

Network

Con Nimsoft Monitor e la nuova versione entry-level denominata Snap , CA Technologies aiuta a salvaguardare efficacemente i servizi IT nevralgici

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di Nimsoft Monitor Snap, una versione gratuita della sua piattaforma di monitoraggio CA Nimsoft Monitor limitata all’uso di 30 dispositivi, ma senza restrizioni temporali. La soluzione risponde in particolare alle esigenze delle imprese di medie dimensioni e agli IT dipartimentali di acquisire rapidamente una visibilità di classe enterprise sullo stato di salute delle diverse risorse IT che supportano l’erogazione dei servizi informatici business-critical.

In una nota CA Technologies spiega che Nimsoft Monitor Snap offre solide funzionalità di monitoraggio delle performance e della disponibilità di risorse di rete, server fisici e virtuali, database, ecc. all’interno di un’unica soluzione totalmente integrata. . CA Nimsoft Monitor Snap risponde alle necessità delle imprese di medie dimensioni che possiedono risorse limitate rispetto alle grandi aziende, ma non per questo dipendono meno dallo stato di salute del loro ambiente informatico.

Offre inoltre alle organizzazioni IT delle grandi aziende e ai team dipartimentali dei servizi IT l’occasione unica di adottare una tecnologia di nuova generazione per la gestione dell’IT senza spese o rischi inutili — consentendo di ridurre in maniera significativa i costi d’esercizio e salvaguardare meglio l’erogazione del servizio di fronte al crescente dinamismo degli ambienti IT.

Il nome Nimsoft è quello di una software house per i servizi di monitoraggio IT acquisita da CA Technologies nell’ottobre dello scorso anno. Come la versione a pagamento da cui deriva CA Nimsoft Monitor Snap comprende:
• dashboard, sistemi di allarme e workflow guidati per aiutare gli utenti a individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi
• “tips and tricks” incorporati e best practice per appiattire le curve di apprendimento degli utenti e anticipare il “time-to-value”.

La prima versione di CA Nimsoft Monitor Snap è disponibile in inglese, cinese semplificato, giapponese, spagnolo e brasiliano (portoghese). Si basa sullo stesso codice di base di CA Nimsoft Monitor versione 7. CA Technologies ha in programma di sincronizzare le release future dei due prodotti che continueranno ad essere accomunati dallo stesso codice di base. CA Technologies ha creato un sito di supporto per la community, CA Snap Central, aperto a tutti, compresi naturalmente i clienti che utilizzano CA Nimsoft Monitor Snap. Il sito offre uno spazio di discussione per la community, documentazione gratuita, casi utente, video didattici e un forum per scambiarsi idee riguardanti le prossime release.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore