CA Cloud Storage for System z è la soluzione per il backup dei dati nel cloud

Network

CA Cloud Storage for System z associato ai prodotti Amazon e Riverbed consente di ridurre i costi dei nostri backup

CA Technologies ha annunciato nei giorni scorsi la disponibilità di una tecnologia innovativa che aiuta le aziende ad abbattere i costi di storage dei dati di IBM System z attraverso il backup e l’archiviazione nel cloud. Vale la pena di appprofondire in particoalre Cloud Storage for System z, che utilizzato con le soluzioni di storage nel cloud Amazon Web Services (AWS) e Riverbed Whitewater , aiuta le aziende a ridurre i costi di storage fino a pochi centesimi per gigabyte. Si tratta di una soluzione efficiente anche per il disaster recovery e consente di accedere allo storage nel cloud AWS senza dover cambiare l’infrastruttura di backup esistente.

caawstab1

Come ha spiegato Michael Madden, general manager della divisione Mainframe di CA Technologies, questa innovazione non solo riduce drasticamente i costi di storage ed elimina l’esigenza di macchine e dischi creati appositamente. Offre anche la flessibilità e l’adattabilità necessarie al data center per poter rispondere in modo dinamico alle esigenze dell’azienda . Riverbed Whitewater è un’appliance di storage creata appositamente per integrare le infrastrutture di storage nel cloud offrendo il ripristino istantaneo e lo storage dei dati di backup e archiviazione a un costo contenuto. Con CA Cloud Storage for System z e l’appliance Riverbed Whitewater le aziende possono eseguire il backup dei dati di IBM System z su Amazon Simple Storage Service (S3) oppure su Amazon Glacier, un servizio di storage a prezzo contenuto con tempi di recupero fino a diverse ore.

Secondo Terry Wise, direttore della divisione Worldwide Partner Ecosystem di AWS, i risparmi sulle spese operative e la durata dei dati dei servizi di storage AWS aiutano i clienti che usano sistemi mainframe a migliorare il disaster recovery e l’efficienza operativa: “I clienti che usano la tecnologia di storage CA Technologies System z con i servizi AWS possono finalmente abbandonare i costosi e complessi sistemi basati sui nastri”.

caaws2

“La riduzione delle spese operative, la maggiore durabilità dei backup e le opzioni di ripristino disponibili sono vantaggi che permettono ai clienti che usano mainframe di adottare la soluzione di storage nel cloud in modo sicuro”, conferma John Martin, Vicepresidente Senior e General Manager della divisione Storage Delivery di Riverbed. “Con Riverbed Whitewater le aziende risparmiano fino al 30% sui costi di storage nel cloud e possono ripristinare i dati in pochi minuti anziché in ore o giorni”.

CA Technologies conferma l’impegno a supportare l’ecosistema AWS con una serie di soluzioni pensate per aiutare le aziende a gestire, monitorare e proteggere più facilmente le risorse su AWS. soluzioni sono disponibili su AWS Marketplace.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore