Buffalo Air Station WMR-300, router da viaggio

Network

Buffalo Air Station WMR-300 è una soluzione pratica per creare una rete personale WiFi per tutti i propri device quando si ha a disposizione solo il cavo di rete

Estate tempo di vacanze, ma anche di lavoro fuori sede, magari a riposo, ma con la connessione sempre attiva. Per i viaggiatori, lavoratori indefessi Buffalo ha pensato a una soluzione router in grado di trasformare qualsiasi connessione di rete cablata tipo ethernet) in una rete Wifi, oppure estendere la connettività WiFi disponibile per un solo device (per esempio in albergo), in connessione condivisibile con tutti i dispositivi, come un vero hot spot alternativo. Il piccolo router Buffalo Buffalo Air Station WMR-300 si alimenta via Usb direttamente dal computer, oppure sempre collegato via Usb con un adattatore , può essere alimentato direttamente dalla presa di corrente.

Buffalo Air Station WMR-300 supporta tutti i sistemi di encryption Wi-Fi, oltre a Aoss e Wps per una connessione ultrarapida ai dispositivi, lavora a una velocità massima di 300 Mbps, su un’unica banda a 2,4 GHz. Tra le opzioni comode quella che permette di condividere la connettività WiFi così stabilita anche con altre persone senza rivelare la password del proprio router.

Buffalo Air Station Wireless N300 Travel Router Articolo
Buffalo Air Station WMR-300

 

Il sistema Buffalo Air Station WMR-300 è dotato di due parti, sovrapponibili. La prima contiene il chipset del router vero e proprio, con le due antenne incorporate, la seconda parte sembra una scatolina vuota, serve a contenere il cavo di rete incluso nella confezione, che resta quindi sempre disponibile.

Punti di forza di questa soluzione sono la buona portata e la presenza del cavo di rete in dotazione. Il prezzo di circa 39 euro è allineato a quello di altri prodotti simili disponibili in commercio. Una nota non a vantaggio del prodotto sono le dimensioni. Abbiamo infatti già provato router di questo tipo, con le medesime funzionalità e un prezzo allineato piccole come una chiavetta Usb.

Buffalo Air Station Wireless N300 Travel Router
Buffalo Air Station Wireless N300 Travel Router, anche conosciuto come Buffalo Air Station WMR-300

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore