Interoute amplia la rete e sbarca a Miami

BroadbandNetwork

Un nuovo PoP di Interoute è stato creato nella città della Florida, pensando anche ai collegamenti verso il Sudamerica e la zona caraibica

Quando si pensa alle aree tecnologiche statunitensi il riferimento è quasi sempre alla Silicon Valley californiana, ma Interoute ha deviato sulla costa opposta, quella orientale, aprendo una nuova “core location” a Miami, in Florida. Il nuovo Point of Presence (PoP) è il quarto sul territorio americano dopo quelli di New York, Washington e Los Angeles.

È stato pensato per fornire connettività e servizi di comunicazione alla zona sud-orientale degli Stati Uniti ma rappresenta anche un importante hub che fa da ponte per il Sud America e tutta la zona caraibica.

Dal punto di vista commerciale la logica del nuovo PoP, come era già stato in modo ancora più ampio in Turchia, non è tanto e solo offrire servizi alle aziende americane ma presentare una opzione in più alle imprese europee e internazionali che vogliono avere una testa di ponte nel sud-est degli Stati Uniti o sono interessate al mercato sudamericano e caraibico. Ovviamente i vantaggi sono maggiori per chi è già collegato alla rete Interoute e può cosi avere una connessione propria, ad esempio, tra Europa ed East Coast.

La rete di Interoute in Europa
La rete di Interoute in Europa

Interoute sottolinea comunque come sia di interesse tutto il mercato della Florida. Miami è considerata al momento la seconda città nordamericana dal punto di vista imprenditoriale e la Florida in generale è tra i primi cinque Stati degli USA per numero di impiegati nel settore tecnologico. Anche per questo dal punto di vista di Interoute Miami rappresenta oggi il nuovo punto di riferimento per il Sud America.

Il nuovo PoP fornisce accesso a tutti i servizi di Interoute per la comunicazione d’impresa, in primis cloud computing, managed hosting, connettività a bassa latenza e una rete estesa tra Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore