BlackBerry approvati da Visa come soluzione di pagamento via NFC

MobilityNetworkReti

RIM cura anche il mercato emergente di pagamenti senza contatto. La soluzione di RIM supporta sia BlackBerry che altri dispositivi con NFC

RIM ha ottenuto da Visa l’approvazione ufficiale della propria soluzione Secure Element Manager (SEM) per i pagamenti in mobilità attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communication) in Canada. SEM di RIM è una soluzione per i carrier in grado di gestire in sicurezza le credenziali memorizzate sulle SIM installate su tutti i device mobili dotati di NFC. L’approvazione da parte di Visa della soluzione SEM di RIM è un passo importante, in quanto permetterà ai carrier telefonici di supportare le banche e le istituzioni finanziarie che emettono carte Visa. Il centro operativo della rete sicura di RIM offre una combinazione unica di copertura geografica globale e ha stabilito relazioni di fiducia con centinaia di carrier in tutto il mondo, grazie anche ad all’ottima reputazione in termini di sicurezza, che posiziona RIM in una categoria a parte tra i partner SEM in un mercato in crescita come quello del mobile payment.

L’annuncio   è solo una delle tessere del puzzle che RIM sta combinando inattesa della presentazione ufficiale di fine mese della piattaforma BlackBerry 10 , la cui sicurezza intrinseca è un cavallo di battaglia della società canadese. Con i prossimi terminali e la nuova piattaforma RIM conta di mantenere il suo appeal presso le aziende senza mancare di ottenere il supporto dei consumatori interessati a un’esperienza d’uso completa. Sono ormai 150 i carrier che stanno sperimentando e testando i nuovi terminali. D’altra parte il fatto che Apple non abbia integrato la piattaforma NFC nei suoi iPhone 5 potrebbe essere un duro colpo per un mercato che gli analisti di Juniper Research valutano ora in 110 miliardi di dollari , ma nel 2017. Samsung d’altra parte si è schierata per il sistema di pagamenti via NFC.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore