ASP Italia amplia la proposta di servizi con Private Cloud

Network
ASP Italia Servizi Cloud

Si amplia e si completa l’offerta cloud di ASP Italia con Private Cloud, servizio in grado di erogare infrastrutture complesse e complete, su misura, per l’azienda a costi contenuti e secondo l’utilizzo

ASP Italia si definisce oramai da tempo una ‘cloud company’ a tutti gli effetti, tanto da aver integrato la dicitura nel logo stesso. Il core della sua proposta sono sempre state le soluzioni ERP e per la gestione documentale a partire dalla PMI. Nel tempo ha arricchito la propria offerta di servizi seguendo di pari passo l’evoluzione delle soluzioni cloud, con una serie di servizi ad hoc. Così con Server Cloud ha proposto una soluzione Iaas con server ‘virtuali’ on demand e storage San configurabili per l’utilizzo come web server, db, firewall, disponibili su diverse piattaforme (Win/Linux, ma anche Unix, OS400 e i5OS); come servizio di storage on-demand ha pensato a Disk-One con un’offerta di memorizzazione in cloud a scalare da un singolo utente (free) e un massimo di 5 Gbyte fino all’offerta Enterprise per oltre 50 utenti con capacità fino a 4 Terabyte.

ERP Software tipologia
Le tipologie di ERP ripartite secondo il tipo di adozione, on-premise/in cloud. La fonte è Panorama Consulting

 

Nel solco Erp che è il core aziendale è D.Net il nome del servizio gestionale in cloud a cui si affianca anche un servizio di gestione documentale specifico, sempre in cloud. Dedicato invece ha chi ha bisogno esclusivamente di un sistema di backup per AS/400 senza sobbarcarsi spese ulteriori per infrastruttura in house è la proposta Backup Cloud per AS/400 che poggia semplicemente su Disk-Box, l’appliance che si inserisce nella Lan aziendale per ottimizzare le consuete limitazioni di banda e quindi le prestazioni nel recupero dei dati e nell’utilizzo dei servizi cloud.

L’offerta oggi si completa con Private Cloud che Giovanni Longoni, Ceo di Asp Italia, definisce come un servizio che assicuri il Cloud giusto per ciascun business dimensionato sulla base dell’infrastruttura che già si sta utilizzando e pronto a crescere a seconda del fabbisogno futuro”.
Si tratta di un servizio che permette di scegliere e implementare la strategia Cloud più adatta alle specifiche esigenze dell’azienda perché in grado di erogare infrastrutture complesse e complete, su misura, per l’azienda a costi contenuti e commisurati all’utilizzo, anche per la piccola azienda a partire da due server.

Informazioni più dettagliate e personalizzate possono essere richieste al fornitore.

Per saperne di più leggi anche: Cloud, nel 2013 si è imposto il modello ‘as-a-service’

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore