Allied Telesis con gli switch x930 punta alla gestione unificata

MobilityNetworkReti

Allied Telesis amplia la gamma di switch x930

Allied Telesis annuncia una nuova serie di switch x930 ad alte prestazioni. In tutti i suoi cinque modelli, grazie alla varietà di configurazioni di porte che supportano anche uplink a 10 Gigabit e Virtual Chassis Stacking (VCStack), la serie x930 risponde alle esigenze di aggregazione e distribuzione delle applicazioni core.
La serie x930 supporta Allied Telesis Management Framework (AMF).

at-x930
Automatizzando molte attività di gestione comuni, quali la modifica delle configurazioni, l’aggiornamento del firmware, l’estensione della rete o la sostituzione di unità danneggiate, AMF consente di utilizzare un’interfaccia di gestione unificata e zero-touch per l’installazione e il recovery dei dispositivi. Grazie ad AMF gli ICT manager possono risparmiare notevole tempo e denaro – un grande vantaggio laddove sono utilizzati un gran numero di switch distribuiti in un campus.
La serie consente, inoltre, di unificare, su una singola piattaforma, la gestione delle reti cablate e wireless, riducendone la complessità ed ottimizzandone l’amministrazione. Quando il Wireless Manager è gestito in sinergia con AMF, i benefici di un’interfaccia di gestione unificata si estendono a tutta la rete cablata e wireless, semplificando l’amministrazione e la manutenzione della rete wireless. La serie x930 viene definita come una piattaforma a prova di futuro poiché SDN-ready e con software aggiornabile per supportare 40G Ethernet .

In qualità di switch di distribuzione, la serie x930 è ideale per le medie e grandi aziende come università, ospedali ed enti della Pubblica Amministrazione. Con l’intelligenza di AMF e il supporto del Wireless Manager, inoltre, la serie x930 è uno switch di core ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni, proprio perché in grado di ridurre i costi operativi, attraverso l’automazione della rete e la capacità di integrare le reti cablate e wireless in un’unica piattaforma.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore