Alcatel-Lucent, switch Ethernet a 10 Gigabit

BroadbandNetworkNetwork management

Per il core della rete aziendale l’OmniSwitch 10K di Alcatel-Lucent è il primo prodotto per l’ Application Fluent Network

Alcatel-Lucent annuncia la disponibilità di un nuovo switch Ethernet a 10 Gigabit (10GigE) per le aziende. OmniSwitch 10K Modular LAN Chassis è il primo di una generazione di soluzioni per le infrastrutture di rete aziendali Per il mercato aziendale Alcatel-Lucent ha mmeso a punto un progetto di Application Fluent Network, cioè una rete ottimizzata per offrire applicazioni di elevata qualità in tempo reale a tutti gli utilizzatori. L’Application Fluent Network si occupa di ottimizzare le operazioni attraverso un provisioning automatico e un basso consumo energetico e si caratterizza per i comandi automatici che regolano la distribuzione delle applicazioni in base a profilo utente, regole e contesto.

OmniSwitch 10K opera nel core delle reti aziendali, elevando fino a quattro volte gli standard di mercato in termini di capacità di switching, densità delle porte ed efficienza energetica. Offre una capacità di switching (wirespeed) pari a 5 Terabit per secondo, supporta 256 porte 10GigE e si caratterizza per un basso consumo energetico , con meno di 1,5 watt per Gigabit . Una tecnologia di accodamento virtuale permette un controllo estremamente preciso delle priorità assegnate alle applicazioni presenti nella rete.
“Le aziende si trovano oggi di fronte a un elevato incremento dei dispositivi dedicati all’utente finale, ma devono anche affrontare la sfida rilasciare importanti applicazioni di comunicazione real time, come la videoconferenza”, commenta Nicolas De Kouchkovsky, CMO di Alcatel-Lucent per il mercato Enterprise. “Non è più sufficiente aggiungere banda per risolvere il problema. Il nostro OmniSwitch 10K affronta la sfida con una gestione intelligente delle applicazioni e delle risorse disponibili, grazie a un’architettura di rete semplificata e una gestione dinamica delle policy”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore