Alcatel-Lucent Enterprise annuncia un approccio di accesso unificato alle reti wireless e wired

Network

Alcatel-Lucent Enterprise lancia Unified Access, il suo approccio alle reti wireless e wired

Alcatel-Lucent Enterprise annuncia una soluzione convergente wired e wireless (Unified Access) che risponde alle nuove esigenze delle reti aziendali: Mobility, BYOD (Bring Your Own Device) e Multimedialità su dispositivi mobili, per garantire una user experience completa. L’approccio unificante si basa sulla collaborazione tra Alcatel-Lucent e Aruba Networks per permettere di scegliere come lavorare in rete attraverso una suite di servizi per il BYOD nell’ambito delle soluzioni di rete unificate di campus, semplificando le operazioni IT, migliorando la sicurezza e la protezione degli investimenti dell’azienda.

Unified Access rappresenta l’evoluzione della soluzione Converged Campus Network di Alcatel-Lucent, che offre il controllo integrato delle policy, i servizi di rete, il supporto al BYOD e la sicurezza multi-piattaforma per le reti aziendali. L’accesso unificato può essere implementato mediante upgrade software senza sostituire gli apparati esistenti, fornendo un approccio graduale all’evoluzione della rete e massimizzando gli investimenti. I responsabili IT possono inoltre definire facilmente policy di sicurezza e di qualità del servizio (QoS) adeguate, che consentono alla rete di adattarsi dinamicamente al contesto della comunicazione, tenendo in considerazione le priorità e i criteri di larghezza di banda per utente, dispositivo, applicazione, ubicazione e ora del giorno.

Le funzionalità di Unified Access sono offerte per l’intero portafoglio di networking di Alcatel-Lucent Enterprise. In pratica il ClearPass Access Management System di Aruba Networks consente alle aziende di gestire in modo sicuro i dispositivi mobili sulle reti aziendali ed è integrato con gli OmniSwitch di Alcatel-Lucent, con i router OmniAccess e con il sistema di gestione di rete OmniVista . I servizi AirGroup all’interno del Policy Manager di ClearPass, supportati sia su LAN cablate che wireless, consentono agli utenti finali e agli amministratori IT la registrazione automatica di dispositivi Apple . Nuove funzionalità quali la configurazione automatica della sicurezza e dei certificati per il protocollo 802.1x consentono di aumentare la sicurezza della rete senza influenzare l’esperienza wireless.

Cattura1

Dispositivi come computer portatili, tablet, stampanti e macchine fotografiche sono registrati automaticamente, mantenendo sicura la rete senza sovraccaricare i reparti IT con attività manuali. L’ offerta di Servizi Professionali, che è alimentata dall’ampia conoscenza delle reti LAN cablate e wireless da parte di Alcatel-Lucent, supporta i partner di canale e i loro clienti nella continua evoluzione della loro rete per l’accesso unificato e i servizi BYOD.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore