Alcatel-Lucent Enterprise acquisita da China Huaxin. Accenture collabora con Alcatel-Lucent nelle TLC

BroadbandEnterpriseNetwork

Accenture e Alcatel-Lucent hanno formato un’alleanza con obiettivo i provider di telecomunicazioni.
Diventa definitiva la transazione della divisione Enterprise con China Huaxin

Doppia mossa di Alcatel-Lucent sul tema delle alleanze e della struttura aziendale. Accenture e Alcatel-Lucent hanno formato un’alleanza con obiettivo i provider di telecomunicazioni e le grandi organizzazioni per lo sviluppo di soluzioni integrate a banda larga. Le due aziende formeranno l’ Accenture Alcatel-Lucent Business Group. Le offerte inziali del gruppo prevedono soluzioni in cui le due aziende lavoreranno insieme dalla progettazione alla realizzazione di soluzioni per reti full IP che garantiscano oltre alla ‘accessibilità anche una fruizione d’uso di qualità delle applicazioni.

Fanno parte dell’accordo che prevede anche una team di forza vendita dedicato servizi e soluzioni per il customer care su device mobili basati sulla gamma di prodotti Motive di Alcatel-Lucent e soluzioni di tipo small cell che integrano tecnologie cellulari e WiFi.

Accenture diventa il fornitore preferenziale di servizi di integrazione di rete e software per Alcatel-Lucent.

In parallelo su un altro fronte , quello del mercato enterprise, diventa definitiva la transazione che prevede il disinvestimento della divisione Alcatel–Lucent Enterprise che passa a China Huaxin Post & Telecommunication Economy Development Center (“China Huaxin”) per una somma di 202 milioni di euro.

Alcatel-Lucent manterrà una quota di minoranza nella nuova holding Alcatel-Lucent Enterprise che avrà sede in Francia nei pressi di Parigi e lavoreà su base preferenziale di business con Alcatel-Lucent.
Alcatel-Lucent Enterprise dispone di 2700 dipendenti nel mondo.

Michel Emelianoff è Chief Executive Officer di Alcatel-Lucent Enterprise .

China Huaxin è un gruppo di investimento industriale che ha come obiettivo l’intervento su opportunità di crescita a lungo termine nel settore ICT a livelelo mondiale. Dispone di investimenti anche in Alcatel-Lucent Shanghai Bell .

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore