Il lungo addio alle reti legacy: una ricerca di Brocade

NetworkNetwork management

I risultati di una ricerca Brocade sul passaggio alle reti SDN mostrano che meno di un’impresa su dieci ha fiducia nella propria rete attuale

Una ricerca commissionata da Brocade nel Regno Unito e negli Stati Uniti indica che le aziende sono in difficoltà nello sfidare lo status quo costituito dalle reti legacy per passare a lavorare sul data center del futuro. Molte aziende hanno investito nella rete negli ultimi tre anni, ma ora il 92% dei senior decision maker IT non ritiene la propria infrastruttura abbastanza agile per garantire servizi robusti e scalabili agli stakeholder o supportare applicazioni di prossima generazione.

brocadetab

“Il fatto che le reti legacy non siano in grado di rispondere alle richieste in evoluzione delle aziende moderne non è una novità, ma ciò che preoccupa è la scala del problema,” spiega Jason Nolet, Vice President Data Center Switching e Routing di Brocade. “ Miliardi di dispositivi connessi stanno sovraccaricando le reti globali e gli utenti richiedono un accesso always-on e istantaneo ad applicazioni e servizi. La virtualizzazione e il cloud stanno tenendo il passo, ma necessitano di migliore agilità e prestazioni di rete, unite alla riduzione dei costi operativi e della complessità. La portata dell’impatto sulle attività si traduce nella necessità da parte delle aziende di rispondere immediatamente o di affrontare il reale pericolo di diventare obsoleti per i propri clienti”.

 

brocadetab3

Riconoscendo che la propria rete attuale non può scalare più della metà dei senior decision maker IT sta valutando le tecnologie di Software-Defined Networking o sta pianificando di prenderle in considerazione nei prossimi dodici mesi. Gli utenti credono che un approccio basato su software garantirà uptime e disponibilità migliori, uniti a un migliore accesso alle informazioni in tempo reale e a un incremento della produttività, perciò stanno cercando di riprogettare l’ambiente per supportarlo nella migrazione verso l’SDN. Il 65% degli intervistati sta utilizzando attivamente (o valuterà il prossimo anno) architetture Ethernet fabric nel tentativo di gestire le attuali sfide relative a costi, complessità e affidabilità.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore