A Citrix piace il Virtual Desktop di Kaviza

CloudNetworkVirtualizzazione

Citrix acquisisce il partner strategico Kaviza (VDI-in-a-Box) per la virtualizzazione anche dei tablet

Citrix Systems ha rivelato l’intenzione di acquisire Kaviza, una software house specializzata nelle soluzioni di virtual desktop. Se le condizioni dell’acquisizione non sono state rivelate , gli esperti sottolineano la partnership che in precedenza ha legato le due aziende.
Il VDI-in-a-Box di Kaviza è un sistema plug-and-play di virtual desktop chiavi in mano orientato alle imprese medio piccole . Basta installare il sistema sul server e il software si incarica di trovare tutti i nodi della rete aziendale in modo automatico. Citrix è il secondo fornitore mondiale di soluzioni VDI per HP e intende uscire dal cerchio dei servizi di virtualizzazione per le grandi aziende.
Con Kaviza il desktop virtuale gira in una finestra dedicata con aspetto di browser con tutte le applicazioni aziendali prescritte. Gli utenti possono poi operare normalmente con tutte le applicazioni locali del client. Kaviza è stata una delle prime società a fornire un supporto VDI ai dispositivi Android e iPad da un hypervisor Xen o ESX. L’alleanza tra Citrix e Kaviza ha come obiettivo quello di contenere il costo di un posto aziendale sotto i 500 dollari.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore