ZTE: Magic Radio Spectrum per condividere GSM e LTE

Mobility

La nuova soluzione abilita l’implementazione di tecnologie GSM e LTE all’interno della stessa banda

Il 2013 è stato per ZTE un anno che ha visto il ritorno della profittabilità . Il recupero viene attribuito dai vertici della società cinese anche al miglioramento dei margini sui grandi progetti internazionali di telecomunicazioni. Ora dopo l’annuncio di una nuova organizzazione in divisioni con la separazione dell’unità che si occupa di terminali mobili e cellulari , arriva la notizia del rilascio della soluzione Magic Radio Spectrum per il settore del wireless mobile. Ad oggi, i prodotti GSM/UMTS hanno ottenuto applicazioni commerciali in oltre 110 paesi per 140 operatori. I prodotti LTE dell’azienda si sono aggiudicati 65 contratti commerciali in tutto il mondo

“Riteniamo che la soluzione ZTE Magic Radio Spectrum rappresenti una tecnologia chiave tra GSM e LTE e siamo sicuri che ridurrà gli investimenti di front-end”, ha dichiarato Zhao Xianming, Vice President ZTE.

La nuova soluzione abilita l’implementazione di tecnologie GSM e LTE all’interno della stessa banda, ottimizzando in modo significativo l’uso dello spettro e migliorando l’efficienza fino a un 50%. La soluzione ZTE Magic Radio Spectrum rende possibile il dual mode GSM/LTE nelle bande 900M/1800M attraverso l’utilizzo di macro siti GSM esistenti. In questo modo, i servizi voce GSM già in uso non vengono influenzati, mentre i servizi dati sono ancora disponibili. La soluzione accelera l’adozione di implementazioni LTE commerciali e riduce i costi di realizzazione, amministrazione e gestione. Magic Radio Spectrum permette a GSM e LTE di occupare alcune frequenze identiche allo stesso tempo, massimizzando la capacità di entrambe con una gestione dinamica della quantità di risorse dello spettro impiegate da GSM e LTE. .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore