Qualcomm Technologies: il 5G in ambito IoT industriale è quasi realtà

MobilityNetworkNetwork managementReti

Qualcomm Technologies presenta applicazioni IoT industriali presso Hannover Messe utilizzando una rete 5G NR over-the-air in tempo reale che utilizza dispositivi di test mobili alimentati da Qualcomm Modem Snapdragon X50 5G e antenna con transceiver RF integrato, front-end RF

Qualcomm Technologies annuncia dimostrazioni di applicazioni IoT industriali con più aziende presso Hannover Messe utilizzando una rete 5G NR over-the-air in tempo reale che utilizza dispositivi di test mobili alimentati da Qualcomm Modem Snapdragon X50 5G e antenna con transceiver RF integrato, front-end RF.
Il 2019 è l’anno del 5G, e la prossima generazione di connettività è ufficialmente parte dell’Internet of Things industriale di Hannover Messe. La 5G Arena della conferenza nella Hall 16 mostra una varietà di dimostrazioni IoT industriali 5G over the air – dai pannelli di sicurezza ai sistemi di sensori intelligenti agli AGV – e la tecnologia 5G all’avanguardia di Qualcomm Technologies, in combinazione con l’infrastruttura 5G fornita da Nokia, sta aiutando un gruppo selezionato di espositori a mostrare il futuro di prodotti e soluzioni industriali intelligenti e connessi.

5G

“Siamo entusiasti di mostrare cosa è possibile quando aggiungiamo il 5G all’IoT industriale”, ha affermato Jeffery Torrance, vicepresidente dello sviluppo del business, Qualcomm Technologies. “La leadership di Qualcomm Technologies in IIoT si riflette su tutto, dalle soluzioni di connettività di base come il nostro modem Qualcomm 9205 LTE IoT, a nuove piattaforme come la piattaforma Qualcomm Robotics RB3, recentemente annunciata, a studi congiunti con leader del settore come Bosch su argomenti chiave IIoT. Con queste dimostrazioni 5G in diretta a Hannover Messe, Qualcomm Technologies continua a mostrare le tecnologie rivoluzionarie che stanno trasformando il modo in cui il mondo industriale si connette, calcola e comunica “.
“Le reti 5G trasformeranno le fabbriche e i centri di produzione di oggi in siti di produzione altamente adattivi, efficienti e intelligenti”, ha dichiarato Mike Calabrese, vicepresidente di Global Enterprise e Webscale, Nokia. “Siamo entusiasti di presentare soluzioni 5G per consentire casi industriali reali alla 5G Arena di Hannover Messe, insieme a Deutsche Messe AG e Qualcomm Technologies.”
Il 5G trasformerà le industrie e sbloccherà l’enorme potenziale dell’IoT industriale”, ha affermato Enrico Salvatori, vicepresidente senior e presidente di Qualcomm EMEA, Qualcomm Europe. “Il 30% delle 40 società di IoT industriali principali sono aziende europee, con molte industrie leader con sede in Europa. Siamo molto orgogliosi di offrire queste demo con queste aziende per evidenziare l’inizio di ciò che è possibile per l’IoT industriale utilizzando 5G “.

Read also :
  • 5G
  • qualcomm
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore