VMware e HP in partnership per un nuovo pacchetto per la mobilità

Mobility

VMware e HP porteranno sul mercato una nuova soluzione convergente di gestione della mobilità

Il tema dell’alleanza à quello del software per la mobilità: Vmware e HP in partnership per portare sul mercato una nuova soluzione convergente di gestione della mobilità. E’ un annuncio del VmWorld 2014.

Vmware contribuirà con il software acquisito nello scorso febbraio insieme ad Airwatch. HP punta invece sulla complementarietà dei suoi servizi per dare quel supporto che Vmware non è in grado di fornire.

Si tratta di offrire più scelte agli utenti con l’aggiunta di un servizio di erogazione via cloud on demand alle opzioni già esistenti in HP di cloud gestito oppure on premises.

I pacchetti HP Managed Mobility Services con la piattaforma di gestione AirWatch prevedono:

Management Essentials, per una gestione completa dei device aziendali e delle applicazioni

Trusted App Access per abilitare un accesso sicuro con SSO alle applicazioni, mettere gli utenti in grado di far girare applicazioni di ogni tipo, abilitare i dispositivi personali degli utenti a utilizzare applicazioni aziendali e a memorizzare con sicurezza i dati sui terminali.

Il mercato di riferimento è quello dell’offerta MDM (mobile device management) che vede operare Citrix Systems ( Xenprise), SAP Sybase, Perimeter, IBM/Fiberlink, Oracle/Bitzer, Continuum, Good Technology e MobileIron.

airwatch.290x195

La piattaforma AirWatch oltre che sicura è scalabile e con software in grado di girare in un data center o in cloud.
Il problema da affrontare è quello dell’utilizzo di smartphone e tablet personali in azienda da parte dei dipendenti che va sotto il nome di BYOD e che sta mettendo a dura prova i manager IT e della sicurezza, Per risolverlo AirWatch by Vmware pensa di avere gli strumenti più corretti.

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore