UC.Finalmente Unify lancia Ansible, ora Circuit

CollaborationMobilitySoftware

Unify punta sull’esperienza d’uso di collaborazione da parte degli utenti con la nuova piattaforma Circuit

Una lunga attesa ( due anni di sviluppo) fatta di preannunci è finita . Negli Stati Uniti Unify ha lanciato ufficialmente la sua piattaforma di comunicazione unificata che andava sotto il nome di Project Ansible. Si tratta di un prodotto chiave che è stato sottoposto a molti cambiamenti spesso tumultuosi ed entra ij un segmento di mercato largamente presidiato da giganti come Cisco o Microsoft.
La nuova soluzione di comunicazione unificata di Unify porta ora il nome di Circuit e promette di essere una scelta integrale per tutti gli aspetti della comunicazine aziendale: voce, ,video, messaggistica, condivisione di schermo e file. E’ possibile anche memorizzare i dati di una riunione per consultarli successivamente.

Il problema da risolvere per l’IT aziendale è sempre lo stesso: gli utenti aziendali devono passare da un dispositivo all’altro o da una applicazione all’altra in funzione della modalità di comunicazione che intendono usare.
Tecnicamente parlando , Circuit è una soluzione che fa leva sul browser per utilizzare gli standard WebRTC in modo da mettere in grado gli utenti di lavorare in ogni situazione e da ogni dispositivo. In questo modo le attività di collaborazione toccano colleghi, partner e clienti usando smartphone, tablet o notebook.

290_DeanDouglasUnify
Mobile computing, consumerizzazione dell’IT, cloud computing e BYOD hanno dato vita a quella che i dirigenti di Unify hanno chiamato “New Way to Work”. All’interfaccia ha contribuito anche un’azeidna big del design come Frog Design.

 

 

 

 

L’applicazione supporta al momento il browser Chrome e i dispositivi Apple. Il supporto per dispositivi Android arriverà nel prossimo gennaio, insieme al supporto del browser Firefox e Internet Explorer.

unify.circcuit1

La commercializzazione parte da Usa, UK e Germania. A livello globale Unify entra in un mercato affollato con leader come Cisco e Microsoft e concorrenti da Avaya ad Alcatel-Lucent.
Il cambiamento del misterioso nome di Ansible a quello di Circuit non è l’unico cambiamento di Unify. Un anno fa l’azienda stessa ha cambiato nome da Siemens Enterprise Communications. Nel giugno scorso un taglio degli addetti da 7700 a 3800.

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore