HP: ecco i tablet solo per il business

MobilityTablet

HP scommette sul ‘built for business‘, sistemi costruiti per il mondo business

Esattamente nel periodo in cui le aziende stanno guardando con attenzione a come consentire ai dipendenti di lavorare in mobilità pur mantenendo il controllo delle informazioni aziendali , HP propone una vasta gamma di nuovi tablet e altri portatili espressamente per il mondo business.
Il Personal Systems Group di HP ha presentato otto nuovi device mobili ( sette di questi sono tablet) e un lungo elenco di accessori opzionali che hanno questo obiettivo.

Sono dispositivi “pronti e testati” sulle esigenze del mercato , alcun anzi hanno un orientamento specifico a mercati verticali come l’healthcare e l’education.

Come spiegano gli analisti la maggior parte dei device utilizzati nei luoghi di lavoro sono BYOD e usati per applicazioni generiche ( email e agenda) e non per quelle aziendali. Si tratta di dispositivi consumer con scarsa durata e che non possono essere gestiti e assistititi come si usa con i dipartimenti IT aziendali.

La mobility cambia la maniera di lavorare delle persone, ma l’approccio convenzionale è di adattare prodotti consumer e di tentare di renderli adatti alle esigenze aziendali o obbligare all’uso di un’unica piattaforma o device.

La mobilità può essere un’occasione per trasformare le stesse procedure aziendali al di là del semplice fatto del cambiamneto di un dispositivo. Il problema dominante che l’IT aziendale deve affrontare è quello della gestione di questi dispostivi e in modo sicuro anche in ambienti eterogenei.
Ma la soluzione non deve essere complessa e deve essere semplice da gestire soprattutto nelle PMI. In questo caso la risposta di HP si chiama Touchpoint Manager per la gestione delle flotte aziendali.

Nel caso particolare di HP poi , in prospettiva resta la divisone in due della società e con la prossima creazione di HP Inc , la società è alla ricerca di credibilità oltre l’area di stampa e dei PC con software e servizi.

I nuovi prodotti sono descritti da Itespresso.it.
HP Elite x2 1011 è un ibrido 2-in-1, laptop / tablet con processori Intel basati su piattaforma Broadwell; HP Pro Slate 12 e HP Pro Slate 8 sono tablet Android; HP Pro Tablet 408 è invece un mini tablet con Windows.

hp-pro-slate-12-tablet_android-370x229

Pro Slate 12 e Pro Slate 8 sono stati ribattezzati ‘Android for work’ e sono frutto della collaborazione fra HP e Google. Entrambi i dispositivi di HP sono equipaggiati con processore quad-core Snapdragon 801 da 2.3GHz e con 2GB di memoria; Pro Slate 12 dispone di 32GB di storage, mentre Pro Slate 8 è da 16GB.

HP Duet Pen può essere usata come stilo convenzionale per scrivere sullo schermo touch, o per scrivere su foglio cartaceo, catturando quanto scritto da travasare sul device. I dispositivi si connettono ad HP Touchpoint.

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore