SLIDESHOW – iPhone 5 per l’azienda, 10 rumors sul prossimo smartphone di Apple

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

In dieci slide ecco quelle che potrebbero essere le caratteristiche innovative del nuovo iPhone 5. Atteso già per settembre

Il prossimo iPhone 5 potrebbe essere annunciato in estate e presentato al mercato in settembre, in alcuni Paesi, e in ottobre nel resto del mondo. Sarà comunque diverso, nella sostanza, rispetto gli ultimi due modelli. Quasi di sicuro avrà il dorso di metallo anziché in vetro; il display dovrebbe essere più grande di quello da 3,5 pollici attuale. Quello che è sicuro è che iPhone 5, per un volta, si trova con il difficile compito di rincorrere le performance di Samsung.

Il produttore coreano si avvantaggia perché, pur personalizzando Android, si trova il lavoro pronto di Google per quanto riguarda il sistema operativo. Apple quindi rincorre e lavora su due fronti hardware e software con iOS 6. Fedele, questo sì, alla filosofia di sempre: il connubio hardware e software è fondamentale per un’esperienza eccezionale. Samsung intanto vende più del doppio degli smartphone. Sale la tensione per l’attesa.

[Not a valid template]