QUIZ – iPhone 6s e iPhone 6s plus, li conoscete davvero?

MobilitySmartphone

iPhone 6s e iPhone 6s plus sono disponibili in Italia dal 9 di ottobre, ma conoscete davvero tutte le novità che li riguardano? Mettetevi alla prova, rispondete al nostro quiz

Il fenomeno iPhone non smette di stupire, e Apple ha imparato a centellinare con sapienza le novità, per soddisfare allo stesso tempo i suoi clienti, e anche gli azionisti. Gli iPhone 6s non fanno eccezione alla regola e innalzano ulteriormente l’asticella evolutiva, ma senza stravolgere uno smartphone che continua ad essere una vera e propria macchina da business.

Solo nel primo fine settimana di vendite Apple ha venduto oltre 13 milioni di pezzi dei nuovi modelli ‘s’, che sono disponibili anche in Italia dal 9 di ottobre, e le stime di Fortune dicono che nel trimestre dello shopping sotto Natale si toccherà la cifra di 48,7 milioni di pezzi.

iPhone 6s

Anche in questo caso, con il modello ‘s’ non è stato ‘toccato’ nella sostanza il form factor complessivo dell’oggetto, tuttavia Apple ha introdotto non poche novità e anche sulle misure, seppure in modo quasi impercettibile, ha compiuto dei ritocchi nell’ordine dei decimi di millimetro. Soprattutto ha cambiato (oltre ai miglioramenti sotto la scocca) anche il materiale di fabbricazione, in meglio.  Certo, si fa sempre più fatica a stupire in un mercato maturo, oramai abituato a tutto, in cui anche Android con i nuovi Nexus sta facendo sempre meglio. Ed è per questo anche giustificata l’attesa per l’anno prossimo del prossimo iPhone 7.

La novità più importante di questo 6s è certamente 3D touch che estende ulteriormente le possibilità di interazione con un dito solo sul display dello smartphone, a seconda della pressione, con un principio tattile molto simile a quello utilizzato per i touchpad dei MacBook di ultima generazione, questo permette di attivare ulteriori scorciatoie e moltiplicare le opzioni al semplice tocco; c’è chi scommette poi che con il prossimo iPhone 7 addirittura il tasto home scomparirà. Non mancano le novità software nell’ambito della sofisticazione dell’esperienza fotografica con Live Photo, anche se sembra che oramai gli ‘effetti speciali’ non bastino più. Siamo arrivati a un punto in cui sarebbe interessante un’indagine su quante sono realmente le funzionalità utilizzate dall’utente finale.

Sapete tutto dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus? Misuratevi con il nostro Quiz!