Previsioni 2014 – Ruckus Wireless annuncia i trend del mercato Wi-Fi per il 2014

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Continua ad aumentare l’utilizzo di dispositivi mobili e la fruizione delle piattaforme social in mobilità . In azienda anche il Wi-Fi diventa una leva competitiva

Il mercato mobile è un fenomeno in ascesa e destinato a non arrestarsi che sempre più entra anche in azienda e rende indispensabili nuove tecnologie e infrastrutture legate a questo segmento di mercato. Continua ad aumentare l’utilizzo di dispositivi mobili e la fruizione delle piattaforme social in mobilità In azienda anche il Wi-Fi diventa una leva competitiva per la gestione dei Big Data .

Ruckus Wireless ha analizzato il mercato e stilato le maggiori tendenze che guideranno il mondo del Wi-Fi enterprise nel corso del prossimo 2014.
L’ascesa dello standard 802.11ac. Il 2014 sarà caratterizzato da un numero sempre maggiore di access point 802.11ac.
Hotspot 2.0. E’ il nuovo approccio del WiFi pubblico proposto dalla WiFi Alliance. Si comincerà a parlare di questo standard anche in azienda in quanto rappresenterà uno strumento aggiuntivo per assicurare accessi Wi-Fi a tutti i nuovi prodotti con certificazione Passpoint che stanno popolando il mercato e che continueranno a caratterizzarlo nei mesi a venire.
Cloud in crescita. Anche nel 2014 “cloud” sarà una parola chiave del mercato IT, e non solo. Le soluzioni cloud per la gestione del Wi-Fi e dei servizi aziendali continueranno a rappresentare una delle leve competitive per il mercato enterprise, in particolare per le piccole e media imprese.
Analisi di rete.I dati di analisi sulle location basati su Wi-Fi saranno fondamentali per le aziende per migliorare le business intelligence, definire le policy di sicurezza nonché migliorare l’esperienza d’uso del Wi-Fi di utenti e clienti. Gestione delle reti . le funzionalità di analytics diventeranno sempre più importanti per gestire e correlare la miriade di dati provenienti dagli utenti (location, app utilizzate, tipologia di dispositivo, statistiche e trend, ecc.).
Social Media .Nel corso del 2014 si assisterà, sempre più, all’utilizzo di piattaforme social (Facebook, Twitter e Google+) come credenziali d’accesso al Wi-Fi, in particolare per fornire accessi guest.
BYOD. Naturalmente ancora nel corso del prossimo anno è prevista una crescente adozione e integrazione di soluzioni BYOD e di gestione dei dispositivi-

Read also :