Polycom si dedica a Lync 2013

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Un nuovo sistema Polycom per Lync a complemento della piattaforma UC di Microsoft

Polycom allarga la sua lunga partnership con Microsoft con la presentazione di un sistema di video conferenza da stanza costruito appositamente attorno alla piattaforma Lync 2013 di comunicazione unificata Il nuovo sistema Polycom per Lync fornirà a complemento della piattaforma UC di Microsoft la tecnologia di collaborazione video e di video conferenza basta sull’hardware di Polycom , compresi controller, microfoni e video camere.

Il sistema di Polycom farà leva sulle funzionalità di   video conferenza e collaborazione di Lync 2013 per creare soluzioni di whiteboarding e condivisione di applicazioni . Il portafoglio Polycom di circa 40 soluzioni video, voce e di condivisione dei contenuti sono interoperabili oppure ottimizzate per lavorare con Lync con l’obiettivo di spingere la clientela a scegliere la combinazione di Polycom e Microsoft a preferenza rispetto ad altre soluzioni di comunicazione unificata.

Con la composizione delle soluzioni RealPresence di Polycom le comunicazioni basate su Lync , compreso nel nuovo Office di Microsoft, possono così viaggiare in ogni ambiente di lavoro: in mobilità, a casa e negli uffici , nelle sale di conferenza e nei teatri per la videoconferenza cosiddetta immersiva. Ogni lavoratore può lanciare sessioni di collaborazione video da un ambiente famigliare sia on premises che off premises. Un semplice clic su un nome della lista dei contatti di Lync permette una conversazione sicura attraverso il video di Polycom sia al desktop che nella sala per le video conferenze.

La soluzione dedicata di Polycom per le sale di video conferenza prevede video camera, monitor touch screen e strumenti di controllo touch . L’integrazione con Outlook permette l’inizio e l’apertura di diverse sessioni di collaborazione . La soluzione fa leva su un’implementazione di Polycom dello standard aperto SVC (Scalable Video Coding) presentato nello scorso autunno. La disponibilità della soluzione è prevista nel secondo trimestre di quest’anno.

Read also :