Polycom per la Video Collaboration verso la piena interoperabilità con Lync 2013 per il suo intero portfolio prodotti

Mobility

Le nuove Unified Conference Station Polycom CX5100 e CX5500 offrono video HD 1080p e una vista panoramica a 360 gradi di tutti i partecipanti di una riunione in sala conferenze

 Polycom ha presentato due soluzioni di video collaborazione panoramiche a 360 gradi in 1080p HD realizzate per Microsoft Lync 2013, le nuove Unified Conference Station Polycom CX5500 e CX5100. Le nuove aggiunte alla famiglia di soluzioni Polycom CX ottimizzate per Lync succedono alla precedente soluzione Unified Conference Station Polycom CX5000 HD

Questo annuncio estende ulteriormente la partnership strategica tra le due società, basata su un portfolio prodotti Polycom composto da 40 soluzioni video, voce e di condivisione di contenuti, già oggi interoperabili o ottimizzati per lavorare con Lync.

La soluzione Polycom CX5500 offre video di livello enterprise e funzionalità di collaborazione audio in un sistema facile da usare, che può essere collegato a una porta USB di un computer portatile, e funge anche da telefono per conferenze audio SIP offrendo la migliore qualità audio del settore. Il Polycom CX5100 offre la stessa esperienza video panoramica HD USB per i clienti che non hanno bisogno di connettività telefonica in modalità standalone. I partecipanti devono semplicemente collegare la CX5500 e la CX5100 via USB ad un computer che esegue Lync. I sistemi CX5500 e CX5100 possono essere utilizzati anche in combinazione con il Lync Room System, recentemente annunciato, che riunisce al centro del tavolo telecamere a 360 gradi con un sistema video da sala creato per Lync che comprende monitor touchscreen e un controller tabletop touch. Rispetto alla versione precedente la soluzione mantiene la stessa esperienza panoramica a 360 gradi ma, al contempo, offre più del doppio della qualità dell’immagine video HD, il doppio del frame rate per la gestione del movimento realistico, e l’HD Voice di Polycom per la massima qualità audio.

L’uscita della CX5100 Unified Conference Station è prevista in tutto il mondo a settembre. La CX5500 Unified Conference Station (con SIP Telephony) è prevista nel quarto trimestre del 2013.

Polycom ha anche annunciato che ha ottenuto la qualifica di Lync 2013 per i Polycom ® VVX 300, VVX 310, VVX 400 e VVX 410 Business Media Phone. Gli aggiornamenti software per Polycom VVX Business Media Phone (Polycom UC Software v 5.0) in ambienti Lync portano nuove funzioni, tra cui una migliore gestione della chiamata come il parcheggio della chiamata o il suo trasferimento, e la possibilità di cercare contatti della rubrica. Come annunciato in marzo, Polycom prevede di offrire un’estensione del software RealPresence Platform nel 2013 che consentirà l’interoperabilità tra Lync 2013 e il portfolio completo di soluzioni di video collaboration e content sharing basati su standard.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore