Polycom CloudAxis: video collaborazione con chiunque

Mobility

La collaborazione via video è resa facile dalla RealPresence CloudAXIS Suite di Polycom che abbraccia mobile , desktop e sistemi di stanza

La RealPresence CloudAXIS Suite di Polycom abilita un accesso universale e interoperabile alla collaborazione via video sia in ambito B2B che in ambito B2C con effetti di alta qualità , affidabilità e sicurezza. Per l’utente il suo meccanismo di utilizzo è semplice quanto inviare un link in una email o un invito a cinque possieda un browser e una webcam oppure quanto un collegamento alle più popolari piattaforme di social networking: il colloquio può avvenire con smartphone ,tablet, computer e o sistemai di video conferenza di sala. La sicurezza della comunicazione è ottenuta anche al di fuori del firewall aziendale . La soluzione permette la collaborazione con altre aziende o con privati in maniera indipendente dal sistema che viene utilizzato.

Come spiega Claudio Mignone, country manager di Polycom Italia, la piattaforma RealPresence per la delivery del video cloud based si estende e diventa anche browser based con la nuova applicazione CloudAxis sulla linea di una crescita verso la video collaborazione ubiquitaria . Mentre sul piano della video collaborazione B2B la sincronizzazione degli annunci di prodotto avviene con Microsoft data la stretta collaborazione su Lync , la suite CloudAxis è un’estensione della piattaforma che consnte di passare da scenari di tipo B2B ad altri B2C ( è aperta a Skype, Gtalk e Facebook) mantenendo alta qualità nella voce e nel video.

Collaboration-View---contact-list

In una fase di passaggio come quella attuale della collaborazione video dalla semplice riduzione dei costi a quella di una miglior efficienza della comunicazione, la suite potrebbe interessare un mercato come quello italiano che cresce soprattutto nell’area della video conferenza sul desktop.

La suite CloudAxis ha acquisito da poco anche lo status Vmware Ready che significa che un’azienda può mettere in produzione video attraverso Polycom in un ambiente virtualizzato Vmware. Un’altra recnete novità è il software di video conferenza RealPresence Mobile 3.0 che ora permette agli utenti di condividere i contenuti attraverso i loro tablet iPad oltre che device Android. Il software permette alle aziende di collegare dispostivi mobili come smartphone o tablet con sistemi video a standard diversi. Versione 3.0 anche per RealPresence Desktop per Windows e Mac.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore