Più produttività con la nuova release di Citrix XenMobile

Mobility

Nuove funzioni di collaboration e sicurezza . Integrazione con GoToMeeting, ShareFile, e GoToAssist

Citrix ha annunciato una nuova release di XenMobile, la sua soluzione di gestione dei dispositivi mobili e relative applicazioni in ambito aziendale. L’obbiettivo è di facilitare l’autenticazione degli utenti mobili per permettere loro di partecipare a meeting online, mentre i responsabili IT possono gestire la flotta dei device aziendali. In XenMobile 8.6, Citrix mette a frutto l’integrazione con i prodotti di casa come GoToMeeting, ShareFile, e GoToAssist. La nuova release vanta nuove funzionalità che semplificano e velocizzano i processi manuali per gli utenti mobili, eliminando ad esempio l’esigenza di immettere lunghi codici di accesso per partecipare a riunioni online o accedere alle app di lavoro. L’autenticazione rapida consente agli utenti mobili di accedere alle applicazioni di lavoro con un semplice PIN.Per garantire la massima sicurezza, questi PIN sono combinati con certificati digitali specifici dell’utente.

Con la nuova funzionalità “one touch” gli utenti possono avviare e partecipare automaticamente a una riunione online utilizzando GoToMeeting , o altri servizi di organizzazione riunioni, direttamente dal proprio calendario

Le aziende possono inoltre selezionare oltre 10 applicazioni di terze parti per migliorare ulteriormente la produttività degli utenti. Le aziende possono quindi consentire ai lavoratori distribuiti in diverse aree geografiche di usufruire di tali funzioni di mobility e possono supportare facilmente centinaia di migliaia di dispositivi, risolvendo nel contempo i problemi di gestione e sicurezza. XenMobile consente all’IT di rendere rapidamente mobili gli utenti con la registrazione dei dispositivi in un solo passaggio, la configurazione automatica e sicura dell’email e con procedure di implementazione guidate. Questo semplice processo consente agli utenti essere più rapidamente produttivi, riducendo nel contempo le chiamate per assistenza all’help-desk. Inoltre, la nuova release integra ed estende il supporto per le nuove API Amazon MDM e iOS 7 MDM e le piattaforme Samsung KNOX. XenMobile migliora ulteriormente le funzioni di gestione e sicurezza delle app con oltre 60 diverse policy per app iOS e Android.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore