Office for iPad si rinnova per gli acquisti in-app

AppleMobilityOfficeSoftwareWorkspace

Microsoft ha abilitato la possibilità in-app nelle applicazioni di Office per iPad

Microsoft sta rendendo più facile la strada agli utenti di iPad che vogliono abbonarsi alla suite di produttività Office 365. Microsoft ha infatti abilitato la possibilità in-app di sottoscrivere l’abbonamento alle app di Office per iPad ( Word, Excel e Powerpoint). In un blog del team Office 365 si legge che , mentre Microsoft continua a portare Office su tutte le piattaforme e tutti i device diventa importante per gli utenti poter gestire i loro abbonamenti a Office 365 facilmente e in mobilità.

Una sottoscrizione a Office 365 è necessaria per sbloccare le complete funzionalità delle app. Questa altrimenti funzionano come viewer di documenti senza permettere l’editing dei contenuti.
officesuipad
Le app di Micrsoft sono balzate in alto nella classifica delle vendite dell’App Store di Apple dopo il loro rilascio nel marzo scorso , ma molte critiche hanno continuato a riguardare il processo di sottoscrizione. Ora il processo di attivazione delle app permette di fare il log-in con l’account preesistente o di comperare con diverse modalità Office 365 Home o Personal. I lpiano Personal di Office 365 permette di installare le app Office su un PC o Mac e un tablet. La versione Home indica cinque PC o tablet e cinque tablet. Sono disponibili anche piani di acquisto annuali.

pfffice ipad1
Al debutto anche un rinnovato Office store , il marketplace web based di Microsoft per le app Office.
L’home page è migliorata con uno strumento gratuito di ricerca testuale e un servizio di ranking che mostra le app più nuove o di maggior successo. Per ottobre sono previsti anche tool di analisi per gli sviluppatori interessati a constatare come le loro app si comportano nello store.
Nell’anno fiscale 2014 chiusosi a giugno il sito ha attirato 6,3 milioni di visitatori.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore