NSN e Juniper costruiscono insieme una piattaforma per le future reti wireless

Mobility

Nokia Solutions and Networks (NSN) e Juniper Networks rinnovano la loro partnership per le reti mobili d ad alte prestazioni degli operatori di Tlc

Nokia Solutions and Networks (NSN) annuncia di aver rinnovato la sua partnership con Juniper Networks con lo scopo di realizzare una nuova generazione di soluzioni mobili basate su IP. Il nuovo accordo copre lo sviluppo di soluzioni sicure di connettività IP per le reti LTE e LTE-A (Advanced) che devono soddisfare i requisiti e le esigenze di infrastruttura end to end degli operatori. Lo scopo generale è di assicurare l’efficienza della gestione dei dati con un basso livello di latenza tra le stazioni radio base e il core della rete dell’operatore che vuole gestire la sua infrastruttura attraverso le tecnologie IP.

SingleRAN_Advanced-300x174

I nuovi sviluppi si concentreranno essenzialmente su quattro settori di sviluppo:
– La nuova generazione di reti di backhauling mobile per gli operatori che devono aggiornare le loro infrastrtture per il wireless 4G e le sue future evoluzioni.
– Il rafforzamento della sicurezza con codifica e firewall per le reti sia LTE che di generazione precedente.
– Il miglioramnteo della connettività dei siti che si basano sulle stazione radio di base fornite da NSN.
– La rispossta all’esaurirsi degli indirizzi IPv4 di connettività attraverso soluzioni NAT carrier grade e pianificazione della migrazione verso IPv6.

L’accordo di inserisce anche all’interno delle soluzioni che Nokia Solutions and Networks sta mettendo a punto per le sue attività di supporto ai servizi gestiti. Nel corso dell’ultimo anno Nokia ha lavorato attorno a un portafoglio di servizi per gli operatori basato su cloud con particolare focalizzazione sull’esperienza d’uso da parte degli utenti in mobilità su banda wireless ultralarga .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore