Nokia E71 ed E66, nati per l’email

MobilitySoftware

Aggiornata la serie E di smartphone professionali. Hsdpa e client Exchange precaricato

L’atteso rinnovo della gamma professionale dei cellulari Nokia è ufficiale. Nokia ha presentato il Nokia E71 e il Nokia E66, gli ultimi dispositivi della gamma Eseries ottimizzati per la funzionalità e-mail. Il modello E71,dotato di tastiera completa, e il modello E66, con apertura a scorrimento, consentono di utilizzare anche in movimento una serie di funzioni di messaggistica personale o professionale . Entrambi i dispositivi saranno disponibili sui principali mercati a partire dal mese di luglio.

Gli utenti che si servono di Microsoft Exchange al lavoro possono accedere alla propria casella tramite il client mobile Mail for Exchange, già precaricato . Gli utenti possono accedere in tempo reale anche all’agenda e alla rubrica, nonché scaricare, direttamente sul cellulare, allegati Word, Excel, Powerpoint o PDF.
I terminali wireless supportano account e-mail di oltre mille Internet Service Provider (ISP) di tutto il mondo, tra i quali Gmail, Yahoo! e Hotmail e sono inoltre compatibili con la soluzione Nokia Intellisync Wireless Email, nonché altre servizi e-mail come System Seven e Visto Mobile.

Nel Nokia E66 un sensore di orientamento che si ottimizza automaticamente per la visione a schermo intero o che attiva la modalità silenziosa quando il dispositivo viene capovolto. Oltre alla gestione della posta elettronica e delle informazioni personali, per rispondere alle aspettative degli utenti più esigenti, il Nokia E71 e il Nokia E66 supportano le versioni più aggiornate dei servizi Ovi, tra i quali mappe e condivisione di musica e contenuti multimediali.
Tra le funzioni disponibili, ci sono inoltre la navigazione tramite connettività HSDPA, il wireless LAN e 3G, GPS assistito (A-GPS), il navigatore Nokia Maps, il riproduttore musicale con memoria espandibile fino a 8 GB di memoria e una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus.

Oltre a servire imprenditori e piccole imprese, il Nokia E71 e il Nokia E66 sono dotati di una vasta gamma di funzionalità dedicate alle realtà aziendali più grandi, tra le quali una funzione integrata per la crittografia, sia per la memoria del dispositivo che per la memory card. Entrambi supportano collegamenti VPN verso l’intranet aziendale. Un sistema “lock and wipe” blocca e cancella i dati.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore