Invoice2go – Fatture al volo per iOS e Android

Mobile AppsMobilitySoftware

Apps for Business – Una app per agenti e sales che si trovano ad operare soprattutto in mobilità ed hanno necessità di compilare rapidamente preventivi, fatture e moduli d’ordine da smartphone e tablet. Supporta il pagamento tramite PayPal

Invoice2go sviluppa software per la fatturazione e tra questi rende disponibili anche versioni per smartphone e tablet, non solo device ad uso personale, ma ormai veri e propri strumenti di lavoro. Ciò che fa la differenza, in questo senso, sono le Apps, che in pochi secondi possono essere scaricate e installate dai vari store online e subito operative. Invoice2go mobile consente ad agenti, rappresentanti, venditori e operatori sales in generale di creare preventivi, ordini, buoni acquisto e fatture direttamente in presenza del cliente, in totale mobilità e soprattutto in velocità.

Invoice2go per ipad
Invoice2go per ipad

Pochi passaggi permettono di inviare un modulo d’ordine, compilare una fattura e inoltrarla al cliente in formato PDF, anche come allegato a messaggi di posta elettronica. L’applicazione include con oltre 20 stili  predefiniti di documento, relativi ad altrettanti modelli professionali, in modo tale da soddisfare differenti esigenze. Per facilitare il pagamento delle fatture da parte dei clienti è possibile inserire, in fase di compilazione, di un pulsante PayPal: in questo modo il destinatario potrà effettuare il pagamento cliccando semplicemente sul bottone e sfruttando il servizio di pagamento online tramite il proprio account.

Invoice2go per iPhone
Invoice2go per iPhone

Ogni fattura può essere personalizzata in base alle specifiche esigenze (ad esempio inserendo loghi e intestazioni) e gli importi totali di un ordine, così come le imposte dovute, sono calcolati automaticamente dall’applicazione, in base alle norme correnti. L’integrazione con il device è ottimizzata in modo tale che si possano scegliere gli intestatari della fattura scegliendo tra i contatti in rubrica.

Invoice2go consente di esportare i documenti in un formato compatibile con la versione del software per PC: i dati così inseriti possono essere visualizzati in modalità diverse e dettagliate, con report e grafici, statistiche e andamenti, oltre allo storico di ordini, scadenze  e attività relative a ogni cliente.

Invoice2go per Android
Invoice2go per Android

Invoice2go è disponibile per iPad (iOS 3.2+) al costo di 11,99 euro, iPhone (iOS 3.1+) al costo di 7,99 e Android (2.1+) a 9,99 euro.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore