Hp ePrint & Share

Mobile AppsMobilitySicurezza
Hp ePrint & Share logo

Apps for Business – Hp ePrint & Share rende possibile la stampa da remoto attraverso il servizio di cloud printing di Hp in combinazione con stampanti e multifunzioni professionali. Facile da usare, permette anche la condivisione immediata con colleghi e collaboratori. Gratuita per Android e iOS

La soluzione per lavorare in maniera efficiente in condizioni di mobilità è senza tema di smentita il cloud, inteso non solo come ambiente virtuale ove salvare documenti per potervi accedere in qualsiasi momento, ma anche come insieme di servizi e strumenti che annullano le distanze anche quando queste sembrano insuperabili. Un esempio su tutti è rappresentato dalla stampa: fino a qualche anno fa per avviare la stampa di un documento dovevamo collegare fisicamente la periferica al computer con un cavo; successivamente hanno fatto la loro comparsa le prime stampanti e multifunzioni wifi, utilizzate come stampanti di rete soprattutto in ambito SOHO. Ora, grazie alla tecnologia cloud, è possibile mandare in stampa un documento anche quando ci è fuori sede, ovunque ci si trovi, sfruttando servizi Web based.

Hp ePrint & Share su iPad
Hp ePrint & Share su iPad

Hp ePrint & Share consente di avere un’anteprima di stampa e di avviare stampe di file PDF ricevuti come allegati di una email. Nel caso di iPhone e iPad l’App funziona con stampanti compatibili con il servizio Apple AirPrint. Il servizio Hp ePrint è utilizzabile anche tramite l’applicazione AutoCAD WS.

Ogni volta che un documento viene inviato ad una stampante Hp collegata al Web viene salvato in modo automatico nel proprio profilo (è necessario creare un account per poter utilizzare l’applicazione e i servizi di cloud printing Hp) e potrà essere recuperato in qualsiasi momento per essere consultato o nuovamente stampato.

Hp ePrint & Share su iPhone
Hp ePrint & Share su iPhone

Dal punto di vista della sicurezza Hp ePrint & Share opera a diversi livelli: innanzitutto l’account personale è protetto da una password e non richiede informazioni sensibili al di là del nome e di un indirizzo email dell’utente cui si ricevono gli inviti di condivisione file. Tutte le comunicazioni effettuate tramite l’App per l’invio di un documento alla stampante remota utilizzano il protocollo sicuro HTTPS con cifratura SSL e TLS e algoritmo AES a 256 bit in modalità CBC con SHA1 per l’autenticazione dei messaggi e RSA per lo scambio di chiavi di autenticazione.

Hp ePrint & Share su Android
Hp ePrint & Share su Android

Hp ePrint & Share supporta la stampa dei seguenti formati di file: PDF, PLT, HP-GL/2, DWF, TIFF. I modelli di stampanti e multifunzioni compatibili sono:

–          HP Designjet T2300 eMFP (serie)

–          HP Designjet T790 ePrinter (serie)

–          HP Designjet T1300 ePrinter (serie)

Hp ePrint & Share è gratuita per smartphone e tablet Android e Apple iOS 4.0+.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore