MDM , BlackBerry separa lavoro e dati personali anche sui dispositivi Android e iOS

Mobility

BlackBerry Secure Work Space su Android e iOS .Secure Work Space per iOS e Android è una nuova opzione di BlackBerry Enterprise Service 10 (versione 10.1.1)

BlackBerry ha rilasciato ufficialmente BlackBerry Secure Work Space che permette alle aziende di tenere separate attività lavorative e personali ( informazioni comprese) sui dispositivi dotati di sistema operativo Android e iOS allo stesso modo in cui Balance opera con gli smartphone Blackberry 10. Il container sicuro può essere gestito dalle aziende dotate di BlackBerry Enterprise Service (BES) 10 insieme ai dispositivi Blackberry. Codificate al suo interno si trovano applicazioni come email, agenda, contatti, memo , documenti editabili che possono essere protetti adeguandoli alle policy di sicurezza aziendale senza toccare applicazioni e dati immagazzinati sul resto del device. Coinvolte anche le funzionalità di BlackBerry Documents To Go per la creazione e la modifica dei documenti.

BlackBerry-Balance-209x300

A partire da gennaio 2013, sono stati installati dai clienti di tutto il mondo 18.000 nuovi BlackBerry Enterprise Service 10 e Secure Work Space for iOS è stato sperimentato su clienti reali sin dal giorno del lancio. Secure Work Space offre ai clienti risparmi significativi in termini di costi, lavoro operativo e di amministrazione, in quanto elimina l’esigenza di configurare e gestire costose infrastrutture VPN per offrire ai dispositivi mobili l’accesso a dati e applicazioni che risiedono all’interno dei firewall aziendali. Grazie a una gestione end-to-end dell’Enterprise Mobility, alla facilità di implementazione e al supporto tecnico globale, BlackBerry continua a offrire soluzioni innovative, sicure ed affidabili per le imprese e governi di tutto il mondo.

BlackBerry sta inoltre lavorando a stretto contatto con i partner produttori di app – come Box – per migliorare ulteriormente la collaborazione sul cloud.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore