Le stazioni per Tlc Nokia Siemens declinano tecnologie e green IT

MobilityProgetti

Ecologia e tecnologia nelle soluzioni di Nokia Siemens Networks per la modernizzazione della rete 3G di Telecom Italia

Telecom Italia sta accelerando l’evoluzione della sua rete mobile per essere pronta ai servizi richiesti dalla banda larga ad alta velocità. Nokia Siemens è stata scelta come uno dei fornitori principali per lo sviluppo della modernizzazione della rete. Nei piani si parla anche di risparmi significativi dal punto di vista energetico, fino al 65%, rispetto alla apparecchiature attuali con una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 15 mila tonnellate all’anno.
Il risparmio è reso possibile in concomitanza con la disponibilità di nuovi servizi per il consumatore a partire dal download ad alta velocità per arrivare ai video ad alta qualità. All’interno di un ampio rapporto di collaborazione, Nokia Siemens Networks modernizzerà la rete mobile 3G di Telecom Italia con una soluzione di accesso ad alta efficienza energetica basata sulle Flexi Base Station.
Un altro importante traguardo attende Telecom Italia in partenrship con Nokia Siemens e riguarda la preparazione alla Long Term Evolution.
Con le base station di Nsn questo potrà avvenire tramite un upgrade dell’apparato di accesso. Inoltre la cooperazione viene estesa anche al campo del trasporto con le soluzioni Ip di Nokia Siemens.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore