Le novità di Palm Treo 800w

Mobility

Piccolo e compatto, il primo Palm smartphone con il Wi-Fi integrato supporta business ed entertainment

Cavalcando l’onda del successo iPhone Sprint non ha perso tempo, immettendo sul mercato un nuovo modello smartphone touch-screen più sottile e compatto rispetto ai modelli pregressi, dedicato ai professionisti in mobilità che possono avvantaggiarsi di un ricco equipaggiamento applicativo.

Palm Treo 800w gira su piattaforma Windows Mobile 6.1 Professional ed è il primo prodotto Palm equipaggiato con tecnologia Wi-Fi. Gli utenti possono controllare e-mail o navigare nel Web grazie a Internet Explorer accedendo alla rete in modalità wireless da un qualsiasi hot spot. Se Palm Treo 800w si trova fuori dal raggio di copertura Wi-Fi, sopperisce il sistema pacchettizzato Treo per la connessione ad alta velocità di Sprint Ev-Do Rev. A network, che consente ai lavoratori mobili di scaricare fino a 3.1 Mbps, con una velocità di upload che arriva a 1.8 Mbps.

A corredo la soluzione prevede anche la possibilità di utilizzare Direct Push Microsoft, che consente agli utilizzatori di avere un accesso in tempo reale alla posta elettronica aziendale, ai calendari e ai contatti, nonché tutta la suite Microsoft Office Mobile per la progettazione e la generazione dei documenti. Windows Media Player assicura ivece una multimedialità a tutto campo, sfruttando anche una videocamera incorporata da 2 megapixel. Tra le altre note tecniche si segnala un chip Gps, grazie a cui lo smartphone può funzionare come sistema di navigazione, una tastiera Qwerty, uno slot MicroSd per portare la memoria a 8 GB e performance Blutetooth 2.0 nonché il supporto a Sprint Tv.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore