Le novità BlackBerry a BlackBerry Live 2013

Mobility

Lo smartphone Q5. BlackBerry Enterprise Server 10 Versione 10.1. BBM sarà disponibile anche per Android e iOS entro l’estate

Durante la conferenza di apertura di BlackBerry Live 2013, l’evento annuale più importante del mondo BlackBerry, l’azienda ha annunciato alcune importanti novità: il nuovo smartphone BlackBerry Q5, due importanti annunci per BlackBerry Messenger (l’introduzione di BBM Channels e la futura disponibilità per dispositivi iOS e Android), l’aggiornamento del BlackBerry Enterprise Server 10 alla versione 10.1 e BlackBerry Enterprise IM 3.0

Il nuovo BlackBerry Q5 sarà distribuito solo in mercati selezionati. Il BlackBerry Q5 è dotato di una tastiera QWERTY fisica con tasti separati.

Q5_Red_Left

BlackBerry Enterprise Server 10 Versione 10.1
BlackBerry ha annunciato la versione 10.1 di BlackBerry Enterprise Service 10, un aggiornamento alla soluzione multipiattforma di Enterprise Mobility Management (EMM) di BlackBerry che permette la gestione dei dispositivi e delle app per device BlackBerry , iOS e Android , sia gestiti tramite BYOD che di proprietà dell’azienda. Inoltre, l’aggiornamento permette di gestire gli smartphone BlackBerry e BlackBerry 10 da un solo server.

BBM sarà disponibile anche per Android e iOS entro l’estate
Entro la prossima estate sarà disponibile BlackBerry Messenger (BBM ), la propria piattaforma di instant messaging mobile con 60 milioni diutenti , anche per gli utenti iOS e Android con un supporto previsto per iOS6 e Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e successivi, previa approvazione da parte di Apple App Store e Google Play. BBM è una piattaforma per l’instant messaging in grado di fornire un’esperienza veloce, affidabile e coinvolgente, grazie notifiche di invio e lettura, profili personalizzati e avatar. Grazie a questa estensione, gli attuali utenti BlackBerry potranno estendere la loro rete di conncessioni acnhe ad amici, parenti e colleghi dotati di di altre piattaforme mobili.

BBM Channels
BlackBerry ha annunciato che introdurrà una nuova funzionalità per il proprio mobile social network, BlackBerry Messenger , chiamata BBM Channels. BBM Channels è una nuova piattaforma di social engagement basata su BBM che permetterà alle persone di connettersi ai settori, ai brand alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate.

BlackBerry Enterprise IM 3.0
BlackBerry Enterprise Instant Messaging (Enterprise IM) 3.0, un aggiornamento gratuito della soluzione di enterprise instant messaging ,  permette ai clienti dotati di smartphone BlackBerry  10 – su BlackBerry Enterprise Service 10 versione 10.1 – di comunicare in sicurezza negli ambienti Microsoft Lync , Microsoft  Office Communication Server o IBM Lotus Sametime .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore