La guerra dei sistemi operativi per smartphone

Mobility
iOS-VS-Android

QUIZ – Quali sono le funzionalità che distinguono tra loro i più usati sistemi operativi per smartphone sul mercato? Provalo con il nostro quiz

La guerra tra i sistemi operativi per smartphone, fino a pochi mesi fa sembrava avesse solo due protagonisti in campo: iOs e Android. In verità tutti conoscono e sanno che esistono anche WinPhone e Blackberry. Anzi, gli analisti hanno già decretato il superamento della piattaforma Windows Phone su Blackberry, che si è allineata ai migliori con la proposta di Blackberry 10, ma che paga ancora un ritardo di oltre un anno. Quando si sceglie uno smartphone, sarebbe davvero importante conoscere tutto l’ecosistema, ogni Os infatti offre vantaggi e limiti e tanto più un sistema è disponibile per form factor diversi, tantopiù si può sperare che gli sviluppatori abbiano interesse ad alimentarne il database di app, senza le quali è praticamente decretata la morte della soluzione.

Spesso il giudizio degli utenti più sprovveduti si basa sull’estetica, sulla qualità dei materiali utilizzati, sulla resa del display dello smartphone… In verità viviamo proprio nell’era del software e uno smartphone che oltre alle prestazioni non è in grado di offrire un’esperienza d’uso gradevole e piena non può più avere successo. Verificate la vostra conoscenza in questo ambito e quali sono le funzionalità che distinguono tra loro i più usati sistemi operativi per smartphone sul mercato. Mettetevi alla prova con il nostro QUIZ.

android-vs-ios

 

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore